Domenica ha dovuto lasciare presto la 30 km del Campionato Svedese, a causa dei crampi che l’hanno colpita già nei primi chilometri costringendola a fermarsi dopo appena 10 km per la sua grande delusione. La stagione si è chiusa male per Frida Karlsson, che all’Expressen ha ammesso di avere problemi ai piedi che provocano crampi.
Più nello specifico è entrata sua mamma e manager Mia Karlsson in un’intervista rilasciata all’Expressen, chiarendo che Frida ha una posizione scorretta sugli sci e ciò le ha procurato in precedenza un problema all’anca ed ora ai tibiali, provocandole i crampi. Le era accaduto già nella team sprint di venerdì.
Mia Karlsson ha poi spiegato che stanno cercando una soluzione e ha già ricevuto dei nuovi scarponi con suole speciali dalla Fischer, suo sponsor tecnico. Fino ad ora, Frida Karlsson aveva cercato di risolvere questa problematica da sola usando dei vecchi scarponcini. Ad esempio «ha indossato scarpette da skiathlon durante l’intero Mondiale» ha spiegato Mia Karlsson. Adesso fisioterapia per risolvere i problemi fisici, nella speranza che il problema posturale venga risolto con le novità tecniche.
Sci di Fondo – Frida Karlsson, nuovi scarponi e suole speciali per risolvere i suoi problemi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss: “Punto Milano-Cortina 2026, voglio partecipare a un’Olimpiade in buone condizioni fisiche”
Al via della passata stagione era tra le atlete più attese, grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso
Mondiali Giovanili: ancora medaglia per Carrara, argento nell’inseguimento
Michela Carrera è arrivata al secondo posto nell'inseguimento junior femminile, conquistando così la sua seconda
Altro cambiamento in Svezia: Anders Byström lascia la nazionale di biathlon per guidare quella di fondo
L'allenatore svedese era diventato manager della squadra di biathlon soltanto la scorsa estate; ora fa il percorso