Martedì 30 marzo, alle ore 12.00, sarà svelato all’Italia e al mondo non solo il simbolo dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, ma anche quello dei Giochi Paralimpici. Confermata la presentazione in modalità digitale: una conferenza stampa online dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano Cortina 2026, e dal Salone d’Onore del CONI di Roma. Sarà possibile seguire la diretta streaming sui canali Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin di Milano Cortina 2026 e attraverso la piattaforma www.milanocortina2026.tv/
L’evento, che vedrà la presenza del nuovo Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, sarà presieduto dal Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, dall’Amministratore Delegato della Fondazione, Vincenzo Novari e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Saranno collegati, tra gli altri, anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
L’Emblema di Milano Cortina 2026 sarà il primo nella storia a essere scelto dalle persone attraverso una votazione popolare online. “Dado” e “Futura”, i due simboli presentati sul palco di Sanremo lo scorso 6 marzo dagli Ambassador Federica Pellegrini e Alberto Tomba, hanno ricevuto 871.566 voti validi provenienti dall’Italia e da altre 168 nazioni, con una partecipazione dall’estero che si approssima al 10%.
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dado o Futura? Quasi 900mila voti: domani l’annuncio
Ti potrebbe interessare
Prima qualificazione mancata in carriera per Schlierenzauer, il migliore è ancora Stoch a Trondheim
Le dimostrazioni di forza per Kamil Stoch continuano giorno dopo giorno, allo stesso ritmo del Raw Air: a Trondheim
Sci di fondo – Monsorno contenta dopo Falun: “Felice di come ho chiuso la stagione, avevo bisogno di una conferma. Ora voglio migliorare a skating”
Sentiva il bisogno di una riconferma, di dimostrare a sé stessa di aver alzato il proprio livello dopo il bel
Sci di Fondo – Squadre A e Milano-Cortina in raduno a Davos
Si avvicina il via della stagione ufficiale e le nazionali azzurre proseguono la preparazione in vista delle prime