Sa solo vincere Marita Kramer. Dopo i due successi di Nizhny Tagil, l’austriaca si è imposta anche nella prima gara di Chaikovsky, disputatasi sul normal hill. Per lei sesta vittoria stagionale in Coppa del Mondo in nove gare a cui ha preso parte. Inutile anche ripetere che lo sfortunato episodio di Rasnov le ha scippato una Coppa del Mondo per la quale è addirittura ancora in corsa, seppur con pochissime speranze di vittoria essendo a -66 con una sola gara da disputare.
Kramer si è imposta dominando entrambe le serie di salto, confermando così quanto mostrato già ieri in qualificazione. Nessuna è riuscita a raggiungere le sue misure.
Alle sue spalle, ad oltre 23 punti, Sara Takanashi, bravissima nel riprendersi la testa della classifica generale della Coppa del Mondo chiudendo la gara davanti a Nika Kriznar, giunta terza e tornata a -15 dalla capo classifica in un testa a testa molto emozionante. La slovena ha avuto il merito di limitare i danni, riuscendo a chiudere sul podio dopo aver terminato la prima serie in quinta piazza, un risultato fondamentale in ottica campionato. Kriznar è riuscita a mettersi alle spalle la giapponese Maruyama di appena cinque decimi di punto, mentre Opseth ha chiuso quinta a tre punti dal podio.
CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto con gli sci – A Chaikovsky è dominio Kramer, mentre Takanashi torna in vetta alla Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade (all. Francia): “Al Blinkfestivalen 2023 per impensierire Germania e Norvegia, i giovani stanno crescendo rapidamente!”
Simon Fourcade, allenatore della Nazionale francese di biathlon, ha effettuato un bilancio dei suoi primi mesi alla
Salto con gli Sci – Bresadola farà tutto il Torneo dei Quattro Trampolini, Insam solo le tappe austriache
Due gli azzurri che parteciperanno alla mitica competizione del salto con gli sci, giunta alla sua 69ª edizione;
VIDEO, Short Track – A 13 giorni dal via dei Giochi di Pechino, la regina del ghiaccio si appresta a vivere la sua 5ª olimpide
Forma olimpica per Arianna Fontana. A 13 giorni dal via dei Giochi di Pechino, la regina del ghiaccio “made in