Sa solo vincere Marita Kramer. Dopo i due successi di Nizhny Tagil, l’austriaca si è imposta anche nella prima gara di Chaikovsky, disputatasi sul normal hill. Per lei sesta vittoria stagionale in Coppa del Mondo in nove gare a cui ha preso parte. Inutile anche ripetere che lo sfortunato episodio di Rasnov le ha scippato una Coppa del Mondo per la quale è addirittura ancora in corsa, seppur con pochissime speranze di vittoria essendo a -66 con una sola gara da disputare.
Kramer si è imposta dominando entrambe le serie di salto, confermando così quanto mostrato già ieri in qualificazione. Nessuna è riuscita a raggiungere le sue misure.
Alle sue spalle, ad oltre 23 punti, Sara Takanashi, bravissima nel riprendersi la testa della classifica generale della Coppa del Mondo chiudendo la gara davanti a Nika Kriznar, giunta terza e tornata a -15 dalla capo classifica in un testa a testa molto emozionante. La slovena ha avuto il merito di limitare i danni, riuscendo a chiudere sul podio dopo aver terminato la prima serie in quinta piazza, un risultato fondamentale in ottica campionato. Kriznar è riuscita a mettersi alle spalle la giapponese Maruyama di appena cinque decimi di punto, mentre Opseth ha chiuso quinta a tre punti dal podio.
CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto con gli sci – A Chaikovsky è dominio Kramer, mentre Takanashi torna in vetta alla Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Devo analizzare la prima serie, domani voglio essere meglio di così”
La sappadina ha chiuso al 30° posto la sprint di Hochfilzen, commettendo tre errori al tiro, due dei quali nella
Olimpiadi Pechino 2022 – Si assegnano i primi titoli; il programma di sabato 5 febbraio e gli italiani in gara
Pechino si prepara ad incoronare i primi Campioni Olimpici di Bejing 2022: saranno 6 i titoli in palio domani,
Verso l’esordio di Dobbiaco, Anna Comarella: “Sarà una bellissima esperienza”
La veneta è felicissima per la convocazione: "È un sogno che si realizza; so che sarà durissima, perché i ritmi