Non solo il secondo posto nella sprint odierna, Dorothea Wierer è salita sul podio due volte ad Östersund, perché ha anche ricevuto la coppa di specialità individuale, vinta in coppia con l’austriaca Hauser al termine dell’emozionante gara del Mondiale di Pokljuka. L’azzurra delle Fiamme Gialle ha raccolto più punti nelle tre competizioni disputate nel corso della stagione, ma con lo scarto le due hanno chiuso a pari merito.
Per l’austriaca è la prima coppa di specialità nella sua carriera ed ovviamente anche per la sua nazione al femminile. Per Dorothea Wierer è l’ennesimo successo. La prima coppa l’azzurra la vinse nel 2016 proprio per la classifica individuale. Sono poi arrivate le due coppe della generale nel 2019 e 2020, quella pursuit nel 2019, la mass start nel 2020 ed ora successivamente la coppa individuale. Nel mezzo, ovviamente, anche i suoi trionfi mondiali. Una bella festa per entrambe le atlete, che stanno facendo la storia della disciplina nelle rispettive nazioni.
Biathlon – Doro due volte sul podio: Wierer riceve la coppa dell’individuale

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Germania, Kreiselmeyer: “Dobbiamo raggiungere Austria e Norvegia nel salto. Ecco la divisione dei ruoli con Frenzel e Bracht”
La Germania vanta nella disciplina della combinata nordica un’importante tradizione, che ne fa la seconda nazione
Sci di fondo – Moch vola nella 10 km di corsa campestre a Oberhof. Pellegrino terzo di un soffio su Graz!
Non si sale due volte sul podio nella final climb del Cermis, se alle spalle non si ha un grande motore. Friedrich
Sci di fondo – Dahqlvist vuole la sua prima Olimpiade: “Non sarà facile, la Svezia ha una squadra competitiva, ma ho fiducia in me stessa”
La svedese non ha mai partecipato ai Giochi Olimpici, ma è consapevole che per essere a Pechino dovrà iniziare bene