Grazie ad una grande rimonta nell’ ultimo giro di Sebastian Samuelsson è la Svezia a conquistare il successo nella single mixed odierna a Nove Mesto: beffata la Norvegia nel rettilineo finale con Sturla Laegreid che deve arrendersi negli ultimi 50 metri dopo aver guidato per larghi tratti la gara, conquistando comunque la coppa di specialità delle competizioni miste. Salgono dunque sul gradino più alto del podio Linn Persson e Sebastian Samuelsson utilizzando 7 ricariche complessive, una in più del duo Tandrevold-Laegreid, sopravanzati di 1.5 secondi all’arrivo.
Podio storico e primo stagionale per gli Stati Uniti in una competizione mista, con Susan Dunklee e Sean Doherty che sono risultati tra i più rapidi e precisi al poligono con l’utilizzo di 7 ricariche: per gli americani il distacco è di 26.1 secondi ma hanno avuto la meglio nell’ultimo poligono rispetto a una coppia esperta e tra le favorite nel format composta da Lisa Theresa Hauser e Simon Eder (0+9), che chiudono quarti a 40.8 secondi.
Quinta la Russia (Kuklina-Eliseev) che precede una deludente Francia: la coppia iridata Simon-Guigonnat non va oltre il sesto posto, con Guigonnat in confusione dopo la sua prima serie in piedi dove è entrato nell’anello delle penalità per due volte (2+14).
Sedicesima posizione finale per l’Italia che vedeva al via due esordienti nel format, Michela Carrara e Tommaso Giacomel (2+12): la valdostana è stata perfetta in tre serie su quattro, purtroppo però è incorsa in due giri di penalità nel corso della sua terza serie, la quinta della competizione. Il trentino di Imer si è trovato in seconda posizione al cambio ma come in occasione delle gare del weekend è stato particolarmente falloso nelle serie a terra utilizzando tre ricariche per poligono. Gli azzurri hanno chiuso la gara con un distacco di 2 minuti e 43 secondi.
Clicca qui per i risultati ufficiali
Biathlon – La Svezia beffa la Norvegia nella single mixed, 16mi i giovani azzurri
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Stefan Kraft vince a Oberstdorf.
Suona l’inno austriaco ad Oberstdorf: con un salto da 232 metri che gli fanno guardagnare 413 punti, Stefan
Salto con gli sci – Robert Hrgota svela le prime carte della Slovenia per il Summer Grand Prix
Nei prossimi giorni, quando a Courchevel e Wisła l’inaugurazione del Gran Premio dell’estate 2024 ci
Sci di Fondo – Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait
Ancora problemi per la nazionale norvegese femminile. Dopo i tanti forfait avuti prima di Ruka, ne arrivano altri