Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La strana giornata della Svezia: dal caos covid alla vittoria della single mixed

Non si è fatta mancare nulla la nazionale svedese di biathlon. La giornata è iniziata oggi con la positività di un membro della squadra, l’allenatore Mattias Nilsson, per poi concludersi con la bellissima vittoria di Persson e Samuelsson nella single mixed relay.
    
La news della positività di Nilsson è arrivata questa mattina e ha costretto a restare in quarantena anche l’allenatore Johannes Lukas e tutto il resto dello staff tecnico. «Gli altri test sono tutti negativi – ha dichiarato quest’ultimo a SVTcompreso il mio, ma sono in quarantena e aspetto di ricevere qualche notizia in più».

Esclusa dalle staffetta Hanna Öberg si è temuto che le cose potessero essere collegate. Lukas ha subito voluto chiarire: «Ha corso tutte le gare della stagione, è un po’ stanca ed è un’opportunità per lei riposare prima di Östersund. Si riposa un po’ prima dell’ultimo sforzo. Non c’è niente di strano».

Nonostante l’assenza dello staff tecnico, nel pomeriggio è arrivata la bellissima vittoria di Persson e Samuelsson, con quest’ultimo capace di beffare all’ultimo Lægreid. A sostenere la coppia in pista ci hanno pensato i compagni di squadra: «Penso che tutti i compagni di squadra fossero laggiù a bordopista e quando ciò accade ottieni delle energie extra».

A questo punto bisognerà capire cosa accadrà allo staff tecnico svedese che è stato fermato. Sarà consentito ai contatti stretti di Nilsson, se ancora negativi, di viaggiare verso Östersund? Una situazione che andrà valutata con molta attenzione, visto anche quanto accaduto con il salto ad Oberstdorf. Sicuramente colpisce che nella bolla dell’IBU sia stata riscontrata una positività al termine della seconda settimana di gare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image