Torna in pista la Coppa Italia Gamma, questo week end con la sprint TL femminile e maschile a Tarvisio. Ritornano in pista grandi presenze come quella di Greta Laurent nelle donne e Maicol Rastelli negli uomini.
È proprio Greta Laurent a vincere la sprint, seguita da Ilaria Debertolis e Federica Cassol. La Laurent aveva staccato il primo tempo anche nelle qualifiche, seguita proprio dalla Cassol e dalla Debertolis. Ai piedi del podio la piemontese Elisa Sordello, in quarta posizione; al quinto posto Laura Colombo mentre sesta piazza è giunta Chiara De Zolt Ponte. Le donne non hanno disputato i quarti di finale ma hanno corso direttamente la semifinale in quanto erano presenti solamente in 20.
Negli uomini, la vittoria è andata a Michael Hellweger, primo anche nelle qualifiche, seguito da Davide Graz e da Simone Mocellini. Ai piedi del podio Simone Daprà, quarto, Giacomo Gabrielli, quinto, e Mikael Abram giunto sesto. Fuori dai primi sei Maicol Rastelli, che durante le qualifiche aveva staccato il second tempo, e Mattia Armellini, che aveva chiuso col terzo tempo di qualifica.
CLASSIFICA FEMMINILE
1ª Greta Laurent (Fiamme Gialle)
2ª Ilaria Debertolis (Fiamme Oro Moena)
3ª Federica Cassol (Esercito)
4ª Elisa Sordello (Alpi Marittime Entraque)
5ª Laura Colombo (Esercito)
6ª Chiara De Zolt Ponte (CS Carabinieri)
CLASSIFICA MASCHILE
1° Michael Hellweger (Fiamme Oro Moena)
2° Davide Graz (Fiamme Gialle)
3° Simone Mocellini (Fiamme Gialle)
4° Simone Daprà (Fiamme Oro Moena)
5° Giacomo Gabrielli (Esercito)
6° Mikael Abram (Esercito)