Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La Val Martello ha ospitato la 3ª tappa della Coppa Hubert Leitgeb di aria compressa

La Centro Biathlon della Val Martello è stato il teatro di gara della 3ª tappa della Coppa Hubert Leitgeb powered by Raiffeisen: i ragazzi altoatesini dell’aria compressa hanno così avuto modo di confrontarsi e contendersi il trofeo in memoria del compianto Hubert Leitgeb, originario di Anterselva, nella prova individuale.
Nella categoria Ragazzi U13 femminile è Melanie Ranalter ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio. La classe 2008 portacolori dello sci club Anterselva, con una prova perfetta al poligono, ha staccato l’atleta di casa Lisa Weiss, anch’essa con un doppio zero, di 27”. Chiude il podio deglle U13 Doris Klotz dello sci club Ridanna con un errore all’ultimo poligono. Nella top five, Teresa Seeber dello sci club Anterselva e Elsa Canins dell’Alta Badia.
Doppietta dello sci club Anterselva nei Ragazzi U13 maschile: Al 1° e 2° posto, staccati di 22”, Felix Wolf, che si aggiudica quindi la vittoria, e Julian Huber. A 24”8 dalla vetta l’atleta di casa Jonas Tscholl, che chiude il podio U13. 4ª piazza per l’atleta dello sci club Ridnaun, Andreas Braunhofer, che fa registrare un tempo eccezionale sugli sci: peccato per i 4 errori al poligono, senza i quali avrebbe avuto la vittoria in tasca. Ancora Anterselva al 5° posto con l’atleta Jan Steinkasserer.
Le Allieve U15 femminili si sono sfidate sulla 6Km: vittoria per Eva Hutter. L’atleta di casa, nonostante i quattro errori al poligono (0+1+3+0), è autrice di una splendida prova sugli sci facendo anche registrare i miglior tempo di categoria. Alle sue spalle Jana Rainer, dello sci club Ridnaun, con due soli errori al poligono (0+0+2+0), si piazza davanti a Patrizia La Marchina, dell’ASV Anterselva. Le tre ragazze lo scorso 28 febbraio si sono aggiudicate l’oro nella staffetta dei Campionati Italiani di Aria Compressa. 4° e 5° posto per Thea Wanker e Sara Frenademetz.
Aaron Galiani è il vincitore nella categoria Allievi U15 maschile. Il classe 2007 dello sci club Groeden è davanti a Simon Gruber dello sci club Ulten con un distacco di 1’29.5 e a Damian Gamper, dello sci club Martell, di 1’30.6. 4ª e 5ª piazza per Aaron Seeber e Tom Messner.
PER LA CLASSIFICA GENERALE CLICCA QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image