Soddisfatta e convinta Dorothea Wierer ai microfoni di Fondoitalia per il quinto posto ottenuto nell’inseguimento della seconda tappa di Nove Mesto, penultima sede della Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra classe 1990 ha però il rammarico di non aver coperto l’ultimo bersaglio che poteva garantirle il secondo podio in due giorni.
Vi riportiamo le dichiarazioni dalla mixed zone:
“Credo sia stata una bella gara, un peccato aver mancato in due occasioni l’ultimo colpo. A terra mi sono presa il giusto spazio tra un colpo e l’altro memore dell’esperienza dell’inseguimento della scorsa settimana. Mi spiace aver mancato in piedi l’ultimo colpo perché ho cercato di replicare il precedente, ma poi ho iniziato a tremare ed è uscito dal bersaglio. Sono comunque soddisfatta della mia gara, è stata una bella lotta con Preuss e anche le altre atlete stanno andando molto forte sugli sci al momento”.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Mi spiace aver mancato l’ultimo bersaglio, sono soddisfatta della mia gara”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/CdM_2020-21/oberhof/mass_4_wierer_primo_piano_ibu-manzoni.jpg)
Ti potrebbe interessare
Maren Lundby si dipinge d’oro a PyeongChang 2018!
In una giornata tormentata dal forte vento, la norvegese vince nettamente la seconda competizione olimpica della
Mi ritorni in mente – Östersund 2019, un crocevia fondamentale tra ori, argenti e cristallo
Due titoli mondiali in un solo giorno, uno inatteso e l’altro impronosticabile. Non serve rivangare troppo nella
Ristrutturazione e nomi a sorpresa nel nuovo staff tecnico tedesco
La Germania del biathlon campia completamente fisionomia in vista del nuovo ciclo olimpico