Decisa e determinata, Lisa Vittozzi è partita nell’inseguimento di Nove Mesto con l’ambizione di poter confermare l’ottimo piazzamento ottenuto nella sprint di ieri, conclusa sul podio. Sfortunatamente per lei e Dorothea Wierer la gara si è messa subito in salita dopo il primo poligono, dove le azzurre hanno mancato rispettivamente tre bersagli. Otto gli errori commessi complessivamente dalla sappadina (3+2+0+3) che ha tentato la rimonta per rientrare in top 10, chiudendo al 27mo posto finale e confermandosi la migliore delle italiane:
“Quella di oggi è stata una gara difficile perchè il vento continuava a girare: nelle prime due serie mi sono ritrovata con forte vento ma ero fuori allineamento nonostante abbia dato le tacche, anche durante la serie la condizione delle raffiche è cambiata e gli errori a terra sono dovuti a questo fattore. Quando fai cinque errori nelle prime due serie sei fuori gara, ho cercato di tenere duro ma continuavo a rincorrere e la fortuna non mi ha sorriso al poligono anche nell’ultima serie. Non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”.
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Il vento oggi è stato un fattore: non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/CdM_2020-21/lisa_vittozzi_poligono.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Heijdenberg prenota il viaggio verso Lenzerheide con la vittoria nella sprint: “È fantastico avere questa condizione adesso”
VAL MARTELLO – Solo i troppi errori avevano impedito ad Anna Karin Heijdenberg di prendersi la vittoria e il
Sci di fondo – Marco Pinzani e Beatrice Laurent vincono la nordic sprint di Livigno: i risultati del test in tecnica classica
Si è conclusa nel primo pomeriggio la sprint in tecnica classica organizzata sulle nevi di Livigno e andata in
Biathlon – Riecco “Le Roi” Martin: festival francese nell’individuale
Martin Fourcade torna ad alzare la voce e guida il poker francese nell'individuale di Östersund; Johannes Bø