Decisa e determinata, Lisa Vittozzi è partita nell’inseguimento di Nove Mesto con l’ambizione di poter confermare l’ottimo piazzamento ottenuto nella sprint di ieri, conclusa sul podio. Sfortunatamente per lei e Dorothea Wierer la gara si è messa subito in salita dopo il primo poligono, dove le azzurre hanno mancato rispettivamente tre bersagli. Otto gli errori commessi complessivamente dalla sappadina (3+2+0+3) che ha tentato la rimonta per rientrare in top 10, chiudendo al 27mo posto finale e confermandosi la migliore delle italiane:
“Quella di oggi è stata una gara difficile perchè il vento continuava a girare: nelle prime due serie mi sono ritrovata con forte vento ma ero fuori allineamento nonostante abbia dato le tacche, anche durante la serie la condizione delle raffiche è cambiata e gli errori a terra sono dovuti a questo fattore. Quando fai cinque errori nelle prime due serie sei fuori gara, ho cercato di tenere duro ma continuavo a rincorrere e la fortuna non mi ha sorriso al poligono anche nell’ultima serie. Non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”.
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Il vento oggi è stato un fattore: non sono riuscita a fare la gara che mi aspettavo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sandrine Bailly sulla doppietta con 30/30 di Jeanmonnot: “Vincere sprint e inseguimento non è così frequente”
Il secondo weekend della prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2023-24 si è chiusa nel segno di Lou
Salto – Maren Lundby: “Voglio vincere Coppa del Mondo e Mondiali di volo! Peso? Sto bene, ho ricevuto tanto supporto”
La saltatrice Maren Lundby ha grandi progetti per la prossima stagione invernale: vincere la Coppa del Mondo
VIDEO – Davide Graz e la cura dei particolari: “Il riposo è fondamentale per recuperare durante la preparazione”
In pista segue i compagni più esperti con grande attenzione, cercando di rubare con gli occhi ogni segreto e