Arrivano buone notizie dall’ospedale di Oberstdorf: la radiografia ha eslcuso fratture per Frida Karlsson. La notizia è stata dalla Federazione Svedese attraverso un comunicato stampa. «Frida è tornata dalla radiografia ed è di buon umore. I raggi X mostrano che non ha fratture al braccio. Tuttavia, c’è un forte gonfiore che non le permetterà di svolgere una normale attività nei prossimi giorni» ha affermato il dottore Anders Englund.
La stessa Karlsson ha tranquillizzato tutti, spiegando quanto accaduto: «Sono caduta al quarto giro. Mi sono fatta male ma ho continuato e avevo in mente solo una medaglia. Mi ha fatto male fino all’arrivo, ma è stato proprio dopo il traguardo che ho sentito di soffrire molto».
Una bella notizia comunque per l’atleta, che nonostante le difficoltà è riuscita ad andare a medaglia. Lo staff svedese non ha ancora chiarito se l’atleta andrà regolarmente a ritirarla. La speranza è che possa godersi il momento dopo aver già saltato la cerimonia floreale avendo lasciato lo stadio in ambulanza.
Oberstdorf 2021 – Escluse fratture per Karlsson: “In gara pensavo solo alla medaglia, dopo ho sentito tanto dolore”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/frida_karlsson_tour.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Alvar Myhlback: “Batterò quel record di Petter Northug”
Nel 2006, Petter Northug Jr, allora 20 anni e 61 giorni, divenne l’atleta più giovane a vincere una gara
Sci di fondo – Le splendide parole di Diggins prima di Falun: “La mia più grande vittoria è stata presentarmi al via. È stato difficile riprendermi stando sotto i riflettori, ma non mi pento di aver condiviso la mia storia”
A Falun partiranno domani le finali della Coppa del Mondo di sci di fondo. In programma sprint a classico,
Sci di fondo – Strade bloccate in Lapponia: l’esodo dei norvegesi per tornare a casa
Quando una tappa di Coppa del Mondo si conclude e bisogna spostarsi alla sede di tappa successiva, ogni squadra