Il programma della combinata nordica dei Mondiali di Oberstdorf si concluderà oggi con la team sprint gundersen di 15km divisi per i due frazionisti dopo che in mattinata si è tenuto il salto sul trampolino HS137 del complesso Schattenberg.
A metà gara è il Giappone con Akito Watabe e Ryota Yamamoto a guidare con 2" sull’Austria della medaglia d’oro della gara individuale sul trampolino grande Johannes Lamparter e Lukas Greiderer.
Queste due squadre potrebbero unire le forze nel tentativo di tenere a distanza la minacciosa Norvegia, Espen Andersen e Jarl Magnus Riiber, 3^ a 34". Situazione delicata per la Germania, 4^ a 1’12, che ha pagato il brutto salto di Fabian Riessle dopo il buon lavoro di Eric Frenzel.
Il lume della speranza rimane così flebilmente acceso per la forte coppia della Finlandia Eero Hirvonen e Ilkka Herola, 6^ a 1’43, con riferimento più immediato la Francia, 5^ a 1’22, con i giovani Matteo Baud e Laurent Muhlethaler.
L’Italia, come ripetutamente detto nei giorni scorsi, è assente. L’ultimo atto della combinata inizierà alle 15.
La classifica completa dopo il salto della team sprint
Combinata Nordica – Giappone e Austria davanti a tutti dopo il salto della team sprint a Oberstdorf

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ribom, contatto con Diggins e squalifica nella sprint di Drammen: “Sono scioccata”
La sprint norvegese di Drammen, vinta da Kristine Stavaas Skistad, è stata caratterizzata anche da alcuni
Sci di fondo – Toppidrettsveka, doppietta Norvegia: Tønseth domina la 15 km tl, Kalvå trionfa nella 10 km
Continua a regalare grandi emozioni la Toppidrettsveka, kermesse di sci di fondo attualmente in corso di
Sci di fondo – L’ex allenatore Mundal all’attacco dopo le rinunce di Klæbo e Skistad: “Se i più forti al mondo rifiutano la nazionale, evidentemente qualcosa non va”
Piovono critiche da tutte le parti dopo l’annuncio delle squadre norvegesi di sci di fondo per la stagione