Una splendida giornata in Valdidentro ha accolto la prima giornata di gare della Coppa Italia di biathlon, dove si sono concluse le competizioni riservate alle categorie Senior, Junior, U19 e U17. Oggi il format era una sprint con a disposizione 3 ricariche per coprire gli eventuali bersagli mancati.
Assenti alcuni Juniores e Giovani impegnati ai Mondiali di Obertilliach, dove per altro conitnuano ad arrivare importanti soddisfazioni, il valdostano Mattia Nicase sale sul gradino più alto del podio tra i Seniores staccando di quasi 38” l’atleta del Centro Sportivo Esercito, Michael Durand. Jan Kuppelwieser, portacolori dell’ASV Martell, si aggiudica la 3ª piazza.
Ad aggiudicarsi la categoria Juniores è Elia Zeni, delle Fiamme Oro, che stacca il piemontese Nicolò Giraudo, portacolori dello sci club Alpi Marittime, di 33”. Al 3° posto un altro piemontese, del Centro Sportivo Esercito, Stefano Canavese a 49” da Zeni.
Felix Ratschiller è il vincitore nella categoria U19: il classe 2003 del Centro Sportivo Carabinieri ha la meglio sull’atleta della Val Ridanna Christoph Pircher. Ancora un piemontese sul podio: è Thomas Daziano, che si piazza al 3° posto.
Giornata positiva per il Comitato Alpi Occidentali: il piemontese Paolo Barale sale sul gradino più alto del podio e si lascia alle spalle Davide Negrini con un distacco di quasi 26”. Al terzo posto si piazza l’atleta di casa, Davide Cola.
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: nelle categorie maschili vittorie per Nicase, Zeni, Ratschiller e Barale
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Altro/WhatsApp_Image_2021-03-06_at_12.26.48_3_.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Katharina Althaus nuova campionessa tedesca di salto speciale
Nella mattinata odierna ad Oberstdorf si sono disputati i campionati nazionali tedeschi di salto femminile. Oltre
Sci di Fondo – L’impresa record di Anders Aukland: ha sciato per settecento chilometri!
Il quarantottenne fondista norvegese ha sciato per xxx chilometri, firmando un record assoluto; ad accompagnarlo
Sci di Fondo – Veronika Stepanova elogia il movimento russo e Välbe: “Quando un atleta vince è merito del sistema che lo ha cresciuto”
Sempre molto attiva sui social e soprattutto molto patriottica. La giovane Veronika Stepanova, che nelle interviste