Condizioni non facili a Oberstdorf, dove il pomeriggio è stato caratterizzato da una fitta nevicata che ha parzialmente condizionato la gara dal trampolino grande.
A vincere è stato l’austriaco Stefan Kraft che detta legge sin dalla prima serie, dove aveva ottenuto già la testa della gara grazie ad un salto da 132.5 metri. Il detentore della Coppa del Mondo, che in questa stagione non aveva sin qui brillato, è riuscito ad esserci nel momento importante. Conquista la sua prima medaglia iridata a livello individuale, il norvegese Robert Johansson, che arriva grazie ad un’esecuzione dei due salti praticamente perfetta, in particolare il secondo nel quale è riuscito a saltare ben 140 metri.
Sul terzo gradino del podio, Karl Geiger: il tedesco, che ha vinto il titolo mondiale di volo a Planica, riesce a rimontare dopo la prima serie e ottenere quindi punti importanti proprio sul trampolino di casa. Giù dal podio Piotr Zyla, bravo nel salvare la Polonia dalla catastrofe sportiva di avere tutti i propri atleti fuori dalla top ten.
Salto con gli Sci – Sotto una fitta nevicata, l’oro va ad un ritrovato Stefan Kraft
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Altro/Schermata_2021-03-05_alle_18.49.29.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – E’ ufficiale! La Norvegia rinuncia al Tour de Ski
La curva dei contagi non si sta abbassando velocemente come sparato. Troppo rischioso viaggiare secondo i vertici
Biathlon – Beatrice Trabucchi esce da Sjusjøen con tante certezze: “Queste gare mi danno fiducia in vista di Östersund”
Voleva confermarsi, ma ha fatto ancora meglio, migliorandosi. Beatrice Trabucchi è uscita con grande fiducia dal
Dawid Kubacki ancora una volta il migliore: vince la qualificazione di Klingenthal
Nel tardo pomeriggio di oggi a Klingenthal si è aperta l’ultima tappa del Summer Grand Prix 2017 di salto maschile.