A La Massana (Andorra) giornata di altre medaglie dai giovani skialper italiani: il programma odierno prevede la vertical race, che si svolge lungo il tradizionale traciato di Arinsal: dalla partenza della seggiovia Josep Sierra sale fino allo Xalet Igloo che si trova a quaota 2300 metri.
A regalare all’Italia le medaglie d’oro e di bronzo sono Samantha Bertolina nelle U20 e Luca Vanotti negli U18.
La valtellinese classe 2001, che sin qui ha condotto magistralmente la sua stagione agonistica, dopo aver ottenuto due medaglie d’argento, nelle sprint e nella staffetta con i compagni Tommaso Colombini e Luca Tomasoni, è arrivato oggi l’oro. Samantha, gestendo al meglio la gara, ha staccato l’americana Grace Staberg di 17”. La rossocrociata Caroline Ulrich è bronzo a 35.7 secondi dall’italiana. Appena fuori dal podio l’atleta del Gs Monte Giner, Lisa Moreschini.
Ennesima vittoria e medaglia d’oro del dominatore della stagione, Paul Verbnjak, che si è imposto sullo spagnolo Albert Pérez Anglés per 17”. La medaglia di bronzo è per lo svizzero Thomas Bussard.
Acuto della tedesca Antonia Niedermaier tra le U18: la classe 2003, vincente in questo format di gara viste le vittorie stagionali nelle tappe sull’Adamello e a Verbier, riesce a mettersi al collo la medaglia d’oro staccando la svizzera Thibe Deseyn per un soffio. Medaglia di bronzo per la francese Louise Trincaz a 9” dalla tedesca. Al 5° e 7° posto le altre due italiane, Manuela Pedrana e Noemi Junod.
È l’austriaco Nils Oberauer la medaglia d’oro degli U18 maschili:il 17enne austriaco si porta a casa la vittoria lasciandosi alle spalle lo svizzero Jeremy Muriset. Medaglia di bronzo all’0atleta della Polisportiva Albosaggia, Luca Vanotti.
Sci Alpinismo – Ai Mondiali di La Massana oro e bronzo per Samantha Bertolina nelle U20 e Luca Vanotti negli U18
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kubacki miglior polacco a Courchevel: “Lo scopo di queste gare era mettermi alla prova”
Con la migliore prestazione della squadra polacca nella prima tappa del Grand Prix a Courchevel,
Biathlon – Andreas Zingerle dopo il Mondiale: “Tanta pressione, anche Wierer è umana; Hofer meriterebbe un podio”
L'allenatore azzurro ha commentato il Mondiale di Pokljuka: "Non sono deluso, in qualche modo siamo sempre stati lì
Sci Nordico, Skiroll e Biathlon: il programma delle gare di domenica 29 agosto
Ancora tante le competizioni in programma anche nella giornata odierna. Grande interesse soprattutto per la