Arrivano brutte notizie per il salto italiano. Il covid 19 è purtroppo entrato all’interno dello squadra azzurra di salto femminile. Prima la positività di un membro dello staff tecnico, che ha costretto Jessica e Lara Malsiner a gareggiare senza i propri allenatori in occasione della gara dal trampolino piccolo, in quanto ritenuti entrambi contatto stretto. Poi nella giornata di ieri la notizia che anche Jessica Malsiner è risultata purtropo positiva nel corso di un test di routine, cosa che ha quindi fermato anche sua sorella Lara.
È stata la stessa Jessica a comunicarlo sui propri social, chiudendo il proprio messaggio citando Bob Marley: "Don’t worry about the thing. Every little thing is gonna be alright". La frase che le due sorelle avevano scritto sui guanti durante la gara di giovedì.
Si è anche paventata l’ipotesi che le combinatiste potessero saltare domani nella gara a squadra, ma le tre giovani azzurre avevano affermato dopo la gara che sarebbero tornate a casa già questa sera, come da programma fin dall’inizio. A questo punto, non è nemmeno da escludere che l’intera squadra azzurra di salto possa lasciare Oberstdorf dopo la competizione maschile che è in corso. Non dimentichiamo che tutte le squadre italiane, fondo e combinata comprese, sono nella stessa struttura ma non entrano in contatto tra loro.
Oberstdorf 2021 – Il Covid 19 ferma le sorelle Malsiner: Mondiale finito per le azzurre; cosa faranno gli uomini?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Noto che ora prima delle gare sono più tranquilla”
Un po’ di rammarico per i due errori finali, che hanno portato a cinque il totale di bersagli sbagliati, ma Hannah
Sci di fondo – A Jenssen e Slind la Storlirennet che unisce Svezia e Norvegia. Iversen sfiora la vittoria
Concluso definitivamente il calendario della Coppa del Mondo 2024/25, la tabella di marcia degli atleti prende
Biathlon – I convocati della Francia per Ruhpolding: Guigonnat escluso, va in IBU Cup. Al suo posto Lombardot
La Francia del biathlon esce dal weekend di Oberhof con la squadra maschile e quella femminile divise da due