Trionfo norvegese quello che si è visto nell’ultima gara per quanto riguarda la seconda tappa slovacca di IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) infatti si è concluso con una tripletta norge l’inseguimento maschile. Il successo è andato al mancino norvegese Endre Stroemsheim che nonostante un bersaglio mancato nell’ultima serie si impone sui connazionali Sivert Bakken e Aleksander Andersen.
Stroemsheim (0+0+0+1) ottiene cosi il suo secondo successo stagionale dopo la vittoria ottenuta nella short individual di Arber: battuto in volata per soli 1.45 secondi il connazionale di un anno piu giovane Sivert Bakken (classe 1998, 0+1+0+1), che con questo risultato si porta in testa alla classifica generale. Chiude il podio Aleksander Andersen con il 19/20 (0+1+0+0) e con questo risultato scavalca Nawrath (oggi 21mo) nella generale a un solo punto da Bakken, mentre oggi è distanziato di soli 8.7 secondi dal vincitore. Chiudono appena fuori dal podio i due tedeschi Justus Strelow, che ha trovato lo zero, e David Zobel (0+1+1+0), rispettivamente distaccati di 17.1 e 40.8 secondi.
Bella rimonta per diversi degli azzurri impegnati nella gara odierna: Giuseppe Montello dopo aver trovato lo zero nelle due serie a terra deve concedere 3 errori nelle serie in piedi (0+0+1+2), facendo comunque registrare il secondo tempo sugli sci di giornata che gli vale il 14esimo posto finale a 1’14.1” da Stroemsheim, poco più indietro sopraggiungono i due tiratori azzurri Daniele Cappellari (0+1+0+0) 18mo e Patrick Braunhofer (0+0+0+1) 19mo, entrambi nella top 20 con il 19/20 e in volata è il friulano ad avere la meglio per soli due decimi. 27ma posizione per Nicola Romanin (1+0+1+2) mentre chiudono fuori dalla zona punti 41mo Saverio Zini (1+1+1+1) e 57mo Jan Kuppelwieser (1+1+2+1).
Clicca qui per tutti i risultati
Biathlon – Ibu Cup: Stroemsheim batte i compagni Bakken e Andersen, 14mo Giuseppe Montello

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen a Fondo Italia: “Sono sollevato che il mio corpo stia funzionando così bene. Auguro a Laegreid di tornare in salute, abbiamo bisogno di lui in staffetta ai Mondiali”
ÖSTERSUND – Si chiude con un podio in staffetta e uno nell’Inseguimento la tappa di esordio in Coppa del Mondo per
Biathlon – Vittoria russa nella staffetta iridata Juniores, Italia squalificata
La Russia si è imposta a Lenzerheide nella staffetta juniores dei Campionati Mondiali davanti a Germania e Francia,
Combinata Nordica – Coppa del Mondo: Sua Maestà Riiber trionfa ancora!
A Seefeld, gara senza storia sugli sci stretti, malgrado dopo il segmento di salto ci fosse spazio per una rimonta