La stagione internazionale dello sci di fondo non si concluderà con il Mondiale di Oberstdorf. La FIS ha infatti appena annunciato che sabato 13 e domenica 14 marzo, ad Engadina, in Svizzera, sarà recuperata la tappa di Coppa del Mondo originariamente in programma ad Oslo. Il programma è però diverso. Infatti non vi sarà alcuna sprint, come originariamente previsto, ma una mass start di 10/15 km in tecnica classica il sabato ed un particolare inseguimento in tecnica libera di 30 km per le donne e 50 km per gli uomini la domenica. Gli orari verranno comunicati più avanti.
La mass start di sabato si svolgerà a Surlej, mentre l’inseguimento domenicale seguirà per buona parte il prestigioso percorso dell’Engadin Skimarathon. La competizione maschile inizierà a Maloja e quella femminile a St. Moritz con entrambe le competizione che si concluderanno a Schanf.
Il fatto che la FIS abbia annunciato la sostituzione della tappa di Oslo, anziché le finali di Lillehammer, è il chiaro segnale che si sta lavorando anche per l’ultima tappa della stagione. Toccherà a Nove Mesto? Vedremo.
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: Engadina sostituisce la tappa di Holmenkollen
Ti potrebbe interessare
Blink Festivalen: Johaug da record nella Lysebotn Opp; 24ma Sanfilippo
Therese Johaug ha strapazzato ancora una volta record e avversarie sui 7,5 chilometri in salita della Lysebotn Opp
Sci di fondo – “Merci Momo”: l’emozionante tributo di tutta Holmenkollen all’ultima di Manificat
La collina di Oslo si inchina, per ben due volte, alla conclusione della 50 km di oggi. La prima è doverosa ed è
A Dresda domina ancora la Svezia: doppietta anche nella team sprint
Le coppie Ingemarsdotter-Dahlqvist e Falk-Nilsson occupano i primi due gradini del podio. Terzo posto per le