Mentre la Germania naufraga nella staffetta mondiale di Pokljuka, nella località slovacca di Brezno-Osbrlie, dove si sta svolgendo l’IBU Cup, la squadra B tedesca fa i numeri nella 10km sprint.
La vittoria è andata a Philipp Nawrath (0+1), autore del miglior tempo sugli sci, bravo a risalire dalla 4^ poszione dopo il poligono in piedi. Piazza d’onore per il connazionale emergente David Zobel (0+0) a soli 4 decimi, 3° posto per l’ucraino Ruslan Tkalenko (0+0) a 11"4.
Come se non bastasse, si è distinto fra i tedeschi anche Philipp Horn (1+0) 4° davanti ai norvegesi Filip Fjeld Andersen (0+1) 5°, Sivert Guttorm Bakken (1+0) 6° e Håvard Bogetveit (0+2) 7° e Aleksander Fjeld Andersen (0+1) 9°. In mezzo agli scandinavi si è inserito l’altro ucraino Andriy Dotsenko (0+0).
Il migliore degli azzurri è stato Giuseppe Montello (1+0) 18° davanti a Nicola Romanin (0+1) 28°, Patrick Braunhofer (2+0) 33°, Saverio Zini (1+2) 43°, Daniele Cappellari (1+1) 49° e Jan Kuppelwieser (1+0) 56°. Sono tutti qualificati per l’inseguimento di domani.
La classifica completa della sprint
Biathlon – Doppietta tedesca Nawrath-Zobel nella sprint di IBU Cup a Brezno-Osrblie. 18° Montello
Ti potrebbe interessare
Salto – Diagnosi pesante: infortunio al crociato e al menisco, lungo stop per Markeng
Il giovane norvegese era caduto domenica nel corso della gara di Coppa del Mondo a Klingenthal
Video – Fondo Italia intervista Katharina Hennig: “Sogno una medaglia individuale; una stagione senza grandi eventi mi permetterà di allenarmi tanto”
È senza alcun dubbio l’atleta di punta di una nazionale tedesca di sci di fondo che è in crescita. Katharina
Combinata nordica – Paura per Ida Marie Hagen: “Credevo di morire, ho perso molto sangue”
La campionessa di combinata nordica Ida Marie Hagen ha rivelato di aver temuto per la propria vita la scorsa