Arrivano dal salto con gli sci i primi convocati per i Mondiali di Sci Nordico in programma ad Oberstdorf dal 24 febbraio al 7 marzo. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato quattro uomini e due donne.
Al Mondiale tedesco saranno al via quindi Daniel Moroder, Francesco Cecon, Alex Insam e Giovanni Bresadola per le gare maschili, mentre tra le donne toccherà a Lara Malsiner e Jessica Malsiner. Purtroppo non vi sarà Manuela Malsiner che ha subito un infortunio alcune settimane fa. La scelta della direzione agonistica, su indicazione della FISI, è stata di dare comunque spazio agli giovani almeno per la gara dal trampolino piccolo per dare loro l’opportunità di fare esperienza e crescere con vista sull’obiettivo Milano-Cortina 2026. Ancora non è stato deciso se l’Italia prenderà il via alla prova a squadre maschile, mentre è già certa l’assenza a quella femminile. Gli azzurri saranno sicuramente sul trampolino per la gara a squadre mista.
IL PROGRAMMA
Il calendario si aprirà mercoledì 24 febbraio con le qualificazioni femminili dall’HS106, seguite dalla finale di giovedì 25 febbraio. Venerdì 26 febbraio sarà il turno della prova a squadre femminile, nello stesso giorno si svolgeranno le qualificazioni maschili, a cui seguirà la finale sabato 27 febbraio, mentre domenica 28 febbraio è prevista la prova a squadre mista. Martedì 2 marzo comincia il programma sul trampolino HS137 con le qualificazioni femminili, il giorno successivo è prevista la finale, Giovedì 4 marzo ecco le qualificazioni maschili, con finale sabato 6 marzo. Chiusura domenica 7 marzo con la gara a squadre maschile.
Salto – Quattro uomini e due donne rappresenteranno l’Italia al Mondiale di Oberstdorf

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Squadra maschile in raduno a Stams, poi esordio nel Grand Prix a Courchevel
Dopo aver saltato la tappa di Wisla, la nazionale italiana di salto maschile sarà regolarmente al via nella seconda
Sci di fondo – Nazionale Juniores da Predazzo a Moena, dove si allenerà con il gruppo AIN fino all’11 luglio
La nuova nazionale juniores di sci di fondo dell’Italia ha iniziato la sua preparazione lo scorso 26 giugno,
Biathlon – Coppa Italia: Rudy Zini e Beatrice Trabucchi vincono la sprint, ma che bravi Bionaz e Giacomel!
In Val Martello il biatleta dell'Esercito si è imposto nella gara senior & junior, seguito dai 2000 Bionaz e