Sturla Holm Lægreid è stato fin qui il grande protagonista di questa stagione, la stella nascente del biathlon internazionale. Nell’anno dell’addio di Fourcade, il biathlon sembra aver subito trovato un nuovo campione in grado di duellare con Johannes Bø. La vittoria di mercoledì nell’individuale certifica l’ingresso di Lægreid tra i campioni del mondo ed è la sua definitiva consacrazione.
Una vittoria arrivata proprio nel giorno in cui a Pokljuka era presente Martin Fourcade con il pettorale di campione del mondo in carica del format. Al termine della gara il campione francese è andato a complimentarsi con il giovane norvegese che compirà 24 anni proprio sabato, nel giorno della staffetta maschile. Successivamente Fourcade ha elogiato Lægreid al microfono de L’Equipe, sottolineando anche le possibili somiglianze tra sé e l’astro nascente norvegese.
«Laegreid è un grande campione del mondo – ha affermato Fourcade – sta vivendo una stagione eccezionale, è entrato in questo nuovo status di star, come Emilien, senza tremare. Sono molto felice per lui. Mi è stato chiesto molto se vedo delle somiglianze tra me e lui al poligono di tiro. Ne vedo alcune. Dall’altra parte, non vedo alcuna somiglianza tra la maturità che avevo quando sono arrivato in circuito e quella che mostra lui. È davvero impressionante vedere un giovane con così tanta esperienza, alla sua età. È un tiratore completo, è in grado di adattarsi alle gare, allo scenario, e se migliora un po’ sugli sci, sarà molto difficile da battere».
Biathlon – Fourcade elogia Lægreid: “Al poligono vedo somiglianze tra noi due, ma alla sua età ero meno maturo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/sturla_laegreid_esulta_foto_manzoni-ibu.jpg)
Ti potrebbe interessare
Lo Ski College Veneto è pronto per la stagione 2022/23: numeri in crescita
«Abbiamo numeri in crescita e questo non può che farci piacere ed essere di ulteriore stimolo a continuare a
Biathlon – Dmytro Pidruchnyi sul futuro: “L’Ucraina e lo sport ucraino non saranno più gli stessi di prima”
Il biatleta di punta della squadra maschile ucraina, Dmytro Pidruchnyi, è “fermo ai box” per un infortunio ad
Sci di fondo – Assente a Lahti, Krüger mette nel mirino la 50km di Holmenkollen
Nella giornata di ieri Simen Hegstad Krüger ha preso parte ad una cerimonia molto particolare: gli è