Nelle vesti di direttore di gara ed organizzatore dell’evento con lo Sci Nordico Pragelato, Sergio Gola “deus ex machina” dello sci di fondo piemontese e presidente della Valle Pesio Servizi, stilando un bilancio positivo sulla due giorni di Coppa Italia Gamma e Rode dello scorso fine settimana a Pragelato, anticipa la volontà di tornare ad ospitare in loco dei grandi eventi legati allo sci nordico.
Oltre ad una nuova tappa di OPA Cup, dopo il successo della passata stagione, si punta anche ad essere la sede delle competizioni di sci di fondo e biathlon, qualora le Universiadi del 2025 venissero assegnate a Torino. Inoltre è sempre presente l’ambizioso progetto della riqualificazione dei trampolini del salto.
VIDEO – Sergio Gola: “Ecco il progetto di Pragelato per fondo, biathlon, combinata e skiroll con vista Universiadi”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_noeckler_arrivo_pragelato.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Northug in volata e la Kowalczyk per distacco nel Tour de Ski che fa tappa a Dobbiaco
DOBBIACO (ITA) – Inseguimento nella quarta tappa del Tour de Ski su due diversi percorsi. Per gli
Biathlon – Le parole di Kähkönen dopo la vittoria di Vittozzi: “Bello che abbia vinto con un errore, significa che la forma è buona ed è un’ottima notizia anche per tutte le azzurre”
ÖSTERSUND – È orgoglioso Jonne Kähkönen al termine dell’individuale che ha aperto la Coppa del Mondo
Biathlon – Verso Soldier Hollow, Campbell Wright il neozelandese d’America: “I miei compagni sono tutti entusiasti per questa tappa, allora lo sono anche io”
Lo si può incontrare mentre saltella per la team area come un bambino che corre incontro al camion dei gelati,