Dopo la giornata di riposo che ha seguito la staffetta mista vinta dalla Norvegia, il Mondiale di Pokljuka ripartirà domani con la sprint maschile, in programma alle 14.30.
A differenza degli altri anni, lo staff tecnico italiano si è ritrovato di fronte ad una scelta molto complicata per selezionare i quattro azzurri che prenderanno il via alla gara, tutti meritevoli di partecipare per quanto fatto vedere fin qui in stagione. Alla fine si è deciso di andare con Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Didier Bionaz. L’escluso, forse un po’ a sorpresa, è quindi Tommaso Giacomel, che nelle due sprint disputate quest’anno, entrambe ad Oberhof, è riuscito sempre ad entrare nella pursuit con un 43° e un 38° posto, senza dimenticare che le due tappe tedesche erano per lui le prime stagionale dopo essere stato fermato dal covid. Il finanziere trentino dovrà ancora aspettare per poter fare il suo esordio al Mondiale. A questo punto immaginiamo che l’occasione possa presentarsi nell’individuale.
Tanta la curiosità attorno al quartetto azzurro. I tifosi si augurano intanto che nel giorno di riposo Hofer abbia migliorato ulteriormente la propria condizione dopo il brutto raffreddore che lo ha debilitato proprio alla vigilia della staffetta mista. Se al meglio, l’azzurro è da medaglia almeno per la pursuit. Windisch avrà sicuramente dentro di sé la carica e la voglia di rifarsi dopo l’esclusione dalla staffetta mista. Bormolini vorrà godersi quanto si è conquistato dopo una stagione partita dal gruppo osservati e confermare quanto di buono fatto vedere fino ad Anterselva. Infine Bionaz, dopo aver rotto il ghiaccio nella staffetta mista, vorrà mostrare il suo valore e confermare a se stesso quelle buone sensazioni avute.
PER LA START LIST CLICCA QUI
A breve l’articolo completo
Biathlon – La start list della sprint: Hofer, Windisch, Bormolini e Bionaz gli azzurri al via
Ti potrebbe interessare
La grande speranza dello sci di fondo svizzero, la 2003 Siri Wigger: una ragazza che non teme confronti con atlete più anziane
Conosciamo meglio la giovane fondista svizzera, protagonista nella passata stagione alle Olimpiadi Giovanili e i
Biathlon, IBU Cup: a Brezno-Osrblie successo di Elisabeth Hoegberg nella pursuit femminile
La svedese Hoegberg si impone sulla russa Porshneva. Terza la tedesca Hildebrand. Irene Lardschneider, migliore
Biathlon – La start list della mass start di Sjusjøen: finalmente c’è anche Herrmann, che sfida con le azzurre!
La tedesca ha saltato la sprint di oggi vinta da Vittozzi, con Wierer ottima terza e Røiseland apparsa in ottima forma