Home > Notizie
Salto

Salto – Ad alcune atlete non sono arrivati gli sci: rinviata a domani la gara femminile del Mondiale Juniores

La scorsa settimana Maren Lundby era stata costretta a dare forfait nella prima gara di salto del weekend di Ljubno, in quanto non le erano arrivati gli sci dalla Norvegia. Un problema che aveva coinvolto anche alcune sue compagne di squadra, che avevano potuto gareggiare grazie alla disponibilità di avversarie che avevano loro prestato gli sci.
    
Lo stesso problema si è verificato anche in questi giorni ai Mondiali Juniores di Lahti. Alcune nazioni hanno ricevuto i propri sci in ritardo. Ieri vi scrivevamo ad esempio della combinatista azzurra Greta Pinzani, che non aveva potuto saltare nel PCR di combinata nordica proprio per questo motivo. Fortunatamente alle italiane gli sci sono arrivati ieri mattina, così nel pomeriggio la squadra di salto femminile ha avuto modo di saltare e la stessa Greta Pinzani è stata iscritta alle prove di salto proprio per consentirle di prendere confidenza con il trampolino di Lahti in vista della competizione di combinata nordica che si svolgerà tra poco.

La situazione ha però coinvolto altre nazioni, meno fortunate rispetto all’Italia e quindi impossibilitate di schierare le atlete con i propri sci. Diverse giovani sono state costrette a rinunciare al salto di prova e avrebbero molto probabilmente dovuto anche dare forfait alla competizione odierna. Così, trattandosi di un Mondiale, gli organizzatori, d’accordo con la FIS, hanno deciso di rinviare a domani la competizione in programma oggi, affinché tutte le atlete fossero in grado di gareggiare. A questo punto la gara femminile si svolgerà giovedì mattina alle 8.45 italiane mentre quella maschile alle 17.00 come in origine.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image