Inizia subito con una grande sorpresa il Mondiale di Biathlon dell’Italia, che partirà domani a Pokljuka. Lo staff tecnico italiano ha deciso di cambiare lo storico quartetto azzurro della staffetta mista. Complice anche l’inversione delle frazioni, con gli uomini che apriranno la staffetta e le donne che la chiuderanno, l’Italia ha rivoluzionato la sua formazione.
Sarà Didier Bionaz ad avere la responsabilità di lanciare una staffetta che negli ultimi tre anni ha conquistato due bronzi e un argento tra Olimpiadi e Mondiali. In seconda ci sarà Hofer, seguito da Wierer in terza e Vittozzi in quarta. Anche questa sarà una grande novità, visto che Lisa era abituata ad aprire la staffetta sia nella mista che nella femminile.
Quella di rinnovare il quartetto è una scelta sicuramente molto coraggiosa da parte dei tecnici azzurri, ma non del tutto sorprendente se si considera la grande novità dell’inversione delle frazioni. La bellezza di avere un gruppo maschile complessivamente cresciuto di livello è proprio che c’è maggior competizione e come affermato da Zattoni nell’intervista a noi rilasciata ieri, in questo caso il livello complessivo della squadra aumenta perché nessuno ha più la certezza del posto.
Biathlon – Sorpresa nel quartetto azzurro della mista: Bionaz sostituisce Windisch

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono molto soddisfatta. Voglio tornare ad allenarmi per preparare al meglio l’inverno”.
Autrice di un weekend davvero positivo, in mixed zone Lisa Vittozzi ha raccontato al nostro inviato Giorgio
Sci di fondo – Le priorità di Therese Johaug tra famiglia e sport: “È un equilibrio delicato”
Diverse volte ci è capitato di raccontare delle rinunce e dei sacrifici che un atleta è disposto a fare per
Grande equilibrio nelle prime due sessioni di salti di allenamento di PyeongChang
Nessun atleta è prevalso sugli altri, ma in 6 sono stati con costanza nelle posizioni di vertice: i polacchi Kamil