La Federazione francese di sci ha appena svelato la composizione della staffetta mista che sarà schierata mercoledì pomeriggio a Pokljuka (Slovenia) per il primo appuntamento dei 57° Campionati del Mondo di biathlon. Emilien Jacquelin e Quentin Fillon-Maillet lanceranno i transalpini, mentre Anaïs Chevalier e Julia Simon dovranno finire il lavoro. Justine Braisaz e Simon Desthieux sono riservisti.
Per la prima volta in una rassegna iridata saranno le donne a chiudere e le frazioni si svolgeranno su 7,5km, favorendo gli atleti con maggiori qualità nello sci di fondo.
La Norvegia rimane la netta favorita poiché schiererà gli attualmente migliori quattro biatleti al mondo. Lo staff ha dovuto fare la difficile scelta di lasciare fuori Tarjei Bø per far meritatamente posto a Sturla Holm Lægreid, 4 volte vincitore in stagione.
I siti norvegesi riportano i nomi in questa sequenza, ma non è chiaro se chi sarà ad aprire per gli uomini. Sicuro al 99,9% lo schieramento delle ragazze: Johannes Thingnes Bø, Sturla Holm Lægreid, Tiril Eckhoff, Marte Olsbu Røiseland
Biathlon – Francia e Norvegia: definiti i quartetti della staffetta mista per i Mondiali di Pokljuka
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, gli arrivi delle team sprint di Clusone che hanno assegnato i titoli italiani
Le immagini delle quattro competizioni che si sono svolte sabato mattina a Clusone
Sci di fondo – Comincia da Dobbiaco il “Giro d’Italia d’inverno” con quattro giorni di gara a Capodanno, superata l’ispezione della FIS
Lo sci di fondo che conta è di casa a Dobbiaco e la località altoatesina, al lavoro per ospitare il Grand Opening
Biathlon, Campionato Italiano U15 e U13: la sprint maschile va a Gabriel Casagrande e Simon Gruber
A Chiusa Pesio si sono aperti i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi; il trentino si è imposto di un soffio su