Bella gara di combinata nordica la seconda gundersen di Klingenthal, ultima gara prima dei Campionati del Mondo che si apriranno fra poco meno di tre settimane a Oberstdorf.
Come ieri, la vittoria è andata al tedesco Vinzenz Geiger, al 7° successo in carriera e 4° stagionale, grazie a una ragionata rimonta sul battistrada vincitore del salto mattutino Lukas Greiderer e una staffilata nel giro finale in salita che ha lasciato sul posto sia l’austriaco che il giapponese Akito Watabe.
Geiger, che a Oberstdorf sarà di casa essendoci nato, si è presentato sul rettilineo finale in surplace, mentre Watabe riprendeva Greiderer per bruciarlo in volata.
Niente rimonte da lontano oggi. Jens Lurås Oftebro ha regolato il gruppo arrivato a disputarsi il 4° posto a 47"3, mettendo in fila i tedeschi Fabian Riessle 5°, Johannes Rydzek 6° ed Eric Frenzel 7°. Hanno perso il treno nel finale Johannes Lamparter 8° e Manuel Faisst 9°, con Yoshito Watabe, 10° più staccato, che ha resistito a possibili rimonte da dietro.
Buona prestazione del gardenese Aaron Kostner, 19° dopo il salto e convincente sugli sci soprattutto nella prima parte di gara, quando aveva raggiunto il treno in lotta per il 12° posto. Negli ultimi chilometri è stato rimontato concludendo 22°. Ha chiuso 31° Samuel Costa, mentre Raffaele Buzzi ha finito 41°.
Con la Coppa del Mondo ci si rivedrà a marzo con la tappa di Oslo nel caso le restrizioni per il coronavirus dovessero essere allentate.
La classifica completa della gundersen
La classifica di Coppa del Mondo
Combinata Nordica – Vinzenz Geiger completa la doppietta a Klingenthal. Kostner regge al 22° posto
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Combinata_Nordica/Geiger_Ramsau2020.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel: “Nel primo poligono ho rotto la cinghia e quindi ho sparato con il gomito libero”
NOVE MESTO – C’è rammarico nelle parole di Tommaso Giacomel che al termine della sprint maschile ha
Salto con gli sci – Malsiner e Sieff si difendono a Klingenthal, storica doppietta azzurra nella generale del Summer Grand Prix!
E’ tutto vero. A Klingenthal sventolano le bandiere azzurre, per quello che è un giorno storico per l’Italia. E non
Primo arruolamento nella combinata nordica femminile: Annika Sieff entra nelle Fiamme Oro
La giovane trentina è stata arruolata dal corpo sportivo della Polizia di Stato; nello stesso concorso è stato