A partire da lunedì 9 fino a mercoledì 11 febbraio, Borås ospiterà tre gare valide per i Campionati Svedesi di sci di fondo. Sono in programma un’individuale in skating, sprint in tecnica classica e mass start da 30/15 km sempre in classico. Gare che saranno utili ai tecnici svedesi per sciogliere gli ultimi dubbi sui convocati per il Mondiale di Oberstdorf, che saranno annunciati giovedì.
Per questo motivo ha fatto molto scalpore oggi la notizia della mancata iscrizione di Charlotte Kalla. La trentatrenne ha accusato un problema alla schiena nel corso del riscaldamento della 10 km in classico di Falun ed in questi giorni sta svolgendo un allenamento particolare specifico. Il suo Mondiale sembrerebbe quindi in dubbio, anche se l’allenatore Magnus Ingesson ha voluto chiarire la situazione parlando di semplice misura precauzionale: «Vogliamo continuare sulla strada intrapresa ed aumentare gradualmente il carico di lavoro. La situazione è sotto controllo». Secondo Ingesson, Kalla potrà testare le sue condizioni durante il raduno pre Mondiale in programma a Saxnäs. Se la sua schiena dovesse avere ancora problemi e l’atleta sentisse di non essere in forma, Kalla rinuncerebbe al Mondiale di Oberstdorf.
L’Expressen ha riferito che anche Calle Halfvarsson non è incluso tra gli iscritti per i Campionati Svedesi, in quanto sta avendo difficoltà a trovare la forma ed si è sottoposto ad alcuni esami medici per i quali non ha ancora ricevuto risposte.
Fondo – Kalla e Halfvarsson saltano i Campionati Svedesi: al Mondiale ci saranno?
Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020 – Andrea Zattoni festeggia il secondo successo di Doro Wierer
L'allenatore azzurro a Fondo Italia dopo la vittoria dell'individuale: "La mia corsa in salita? In quei momenti si
Tove Moe Dyrhaug prima donna presidente dello sci norvegese: era dg del Rosenborg
Tove Moe Dyrhaug è la prima donna nella storia della Norvegia a essere nominata presidente della Norwegian Ski
Sci di Fondo – Chanavat domina la qualificazione a Davos. Pellegrino buon 6°, splendido Carollo, passa anche Barp
Lucas Chanavat conferma la sua grande condizione dominando la qualificazione della sprint skating di Davos, 4^