Sembrava aver scongiurato un brutto infortunio nonostante la pericolosa caduta di Falun, invece dopo nuovi controlli Andrew Young ha ricevuto la notizia che temeva: frattura del perone, che fortunatamente è almeno composta. Il fondista inglese dovrà fermarsi per circa quattro settimane e a questo punto la sua presenza al Mondiale appare compromessa a meno di un clamoroso recupero lampo.
A comunicare la notizia è stato il fondista stesso attraverso un messaggio apparso su instagram. «Aggiornamento sul mio infortunio: ieri sono stato sottoposto a ulteriori esami della gamba sinistra dopo l’incidente di Falun. Hanno scoperto che il mio perone sinistro è fratturato. La frattura è composta e i medici non sono troppo preoccupati. Ovviamente le ossa impiegano un po’ di tempo per guarire. Il rapporto iniziale del team medico di GBS Now Sport è che ci vorranno circa 4 settimane prima di poter sciare di nuovo, tuttavia la situazione si evolverà a seconda di quanto (o si spera quanto poco) dolore alla gamba proverò. Nel frattempo posso allenarmi sullo skierg in garage, fare il mio lavoro di forza per la parte superiore del corpo e fare spin bike sulla gamba destra. Spero di poter ancora gareggiare in questa stagione. Se ce la facessi per Oberstdorf sarebbe un enorme bonus, ma un obiettivo più realistico è tornare per le finali di Coppa del Mondo. Grazie per tutti i messaggi di supporto che ho ricevuto nell’ultima settimana».
Qualcuno dovrebbe probabilmente scusarsi con lui.
Fondo – Brutta notizia per Young: un nuovo esame svela la frattura del perone
Ti potrebbe interessare
Fondo – Charlotte Kalla batte Zlatan Ibrahimovic: è lei lo sportivo svedese più nominato dai media
Un sondaggio di Retriever ha stabilito in Svezia il nome dello sportivo più nominato da carta stampata, web, radio
Sci di Fondo – Ora è ufficiale: Dopo 15 anni, Federico Pellegrino riporta l’Italia sul podio della classifica generale della Coppa del Mondo!
Dopo la qualificazione alla sprint maschile di Tallin è ufficiale: Federico Pellegrino riporta l’Italia sul podio
Olimpiadi Giovanili – Fondo: la svedese Rosenberg domina la 5km in classico
Netto successo della giovane svedese sulla svizzera Wigger e la statunitense Kramer; indietro le azzurre