L’Italia si presenterà al via della tappa di Coppa del Mondo in programma ad Ulricehamn, dove si disputeranno una sprint ed una team sprint, entrambe in skating, con un contingente di otto atleti, sei uomini ed appena due donne.
Il direttore tecnico Marco Selle ha infatti convocato per la tappa svedese i seguenti atleti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Michael Hellweger, Davide Graz, Giacomo Gabrielli, Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Una tappa importante per Pellegrino che cerca di migliorare ulteriormente la sua condizione in vista del Mondiale ma anche di conquistare punti per la classifica della Coppa del Mondo Sprint. Discorso simile per De Fabiani, anch’egli alla ricerca della condizione migliore per l’appuntamento iridato di Oberstdof. I due valdostani si metteranno anche alla prova nella team sprint, una delle gare su cui l’Italia punta di più nel prossimo Mondiale. Da segnalare anche il ritorno in Coppa del Mondo di Michael Hellweger e Giacomo Gabrielli, quest’ultimo fresco vincitore del titolo italiano sprint, anche se in classico. Conferme per Rastelli, Laurent, Scardoni e Graz. Quest’ultimo raggiungerà poi la Finlandia dove parteciperà al Mondiale Under 23.
Fondo – Sei uomini e due donne rappresenteranno l’Italia nella tappa di Ulricehamn
Ti potrebbe interessare
Pellegrino ha incontrato i suoi tifosi e inaugurato il Chicco Pellegrino Info & Shop nella sua Nus
Bello l'evento organizzato ieri pomeriggio a Nus, dove il campione valdostano ha incontrato il suo fan club e
Anastasiya Kuzmina domina la sprint di Le Grand Bornand. Lisa Vittozzi chiude 4^
Dominio assoluto della siberiana naturalizzata slovacca nella gara in cui Laura Dahlmeier torna sul podio. La
Biathlon – I ricordi di Giuliano Spiller, protagonista della storica foto alla Südtirol Arena: “Vi racconto la mia Anterselva”
All’interno della Südtirol Arena di Anterselva, si vuole conservare il legame con il passato, dando l’opportunità