Johannes Høsflot Klæbo ha deciso di preparare il Mondiale di Oberstdorf per conto suo, restando lontano dalla squadra nazionale.
Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Klæbo non andrà con i suoi compagni a Sjusjøen, dove è stato fissato il raduno pre Mondiale della nazionale norvegese di sci di fondo. Il campione del mondo sprint, team sprint ed anche nella staffetta, ha deciso di seguire il suo programma di allenamento restando nella sua baita a Skeikampen, in contatto soltanto con i suoi cari.
L’allenatore della nazionale sprint, Arild Monsen, è però convinto che Klæbo possa unirsi al resto della squadra per alcune sessioni di allenamento: «Penso che sia una buona soluzione per tutte le parti, ma mi aspetto che Klæbo si presenti in alcune particolari sessioni importanti». Sjusjøen dista circa 60 km da Skeikampen.
Insomma, il campione norvegese continua ad avvicinarsi all’evento iridato facendo molta attenzione a non correre rischi per la salute e soprattutto curando tutti i dettagli con particolare cura. Per quanto visto a Falun, la strada da lui intrapresa è quella giusta.
Fondo – Niente raduno pre Mondiale per Klæbo, si allenerà da solo a Skeikampen

Ti potrebbe interessare
Emergenza Coronavirus: a rischio le gare di Konnerud e Holmenkollen?
Primi casi anche in Norvegia; si sta quindi valutando l'opportunità di cancellare le gare o porte chiuse
Sci di fondo – Lo Sci Club Capracotta, simbolo dell’attività degli sport invernali nel Meridione, compie 110 anni
Un anniversario nel segno della grande passione per lo sci di fondo e, soprattutto, della capacità di affrontare
Anterselva 2020, Dominik Windisch in mixed zone al termine della gara a inseguimento maschile: “Troppi errori, ora voglio recuperare fisicamente”
Sette errori al poligono per Windisch che chiude al 51° posto a 5:10.6 dal francese Jacquelin