Le dichiarazioni di Dominik Windisch, alpino di Rasun, al termine della tappa di Anterselva, dove si svolgerà anche il raduno di preparazione della nazionale italiana in vista dell’appuntamento iridato previsto a Pokljuka (Slovenia)
Ciao Dominik, iniziamo dalla staffetta maschile: nella prova di Anterselva è arrivata una bella conferma sul livello del quartetto, considerando l’assenza di Lukas Hofer che è l’azzurro più in forma.
“Sono veramente contento per tutta la squadra, essere ancora nelle prime cinque posizioni senza Lukas ti fa capire come si è alzato il livello e come ognuno abbia dato il suo contributo. Questo risultato ci dà fiducia anche per le prossime staffette, perché possiamo e dobbiamo crederci sempre: anche se uno di noi si ammala comunque c’è un ottimo sostituto e quindi oggi siamo in cinque atleti per quattro posti”.
Se c’è un atleta azzurro che in passato ha dimostrato di farsi trovare pronto nel grande appuntamento quello sicuramente sei tu; come vedi il tuo avvicinamento verso Pokljuka?
“Non so, voglio portare la mia condizione ad un livello più alto, per cui sarà importante lavorare bene qui ad Anterselva nel raduno pre-mondiale, partire bene dal punto di vista fisico e poi al tiro devo migliorare, perché in allenamento mi esprimo bene ma in gara non riesco a sparare come vorrei: devo rimanere tranquillo, concentrarmi sul lavoro perché prima o poi riuscirò a sfruttare una finestra positiva, magari proprio al Mondiale. La stagione è partita in maniera un po’ strana per me, mi è costata a livello di energie mentali e concentrazione: anche per questo il mese di dicembre è stato difficile a livello di performance”.
Biathlon – Dominik Windisch: “Non riesco a sparare come in allenamento, confido di crescere in vista dei Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Fondo – La giovane squadra del Canada per la stagione 2020/21: l’obiettivo sono le Olimpiadi italiane
Team veramente molto giovane per un Canada che guarda già ai Giochi Olimpici del 2026
Anterselva 2020 – Jacquelin torna sull’oro della Francia in staffetta: “È stato speciale perché a Martin mancava questa vittoria”
Il campione del mondo inseguimento: "Sono felice perché ho vinto questo oro con Martin, l'unico che gli mancava; è
Sci di fondo – Ecco il motivo della defezione di Petter Northug per la sprint di Muonio: “Ha caricato ultimamente, non vuole forzare. L’obiettivo è Bad Gastein”
C’erano enormi aspettative intorno a Petter Northug, che per la prima volta in cinque anni si era iscritto a