Niente Willingen per Peter Prevc. Il vincitore della Coppa del Mondo 2015/16 è risultato positivo al covid-19 nel test effettuato dagli atleti sloveni in vista della tappa di Willingen. La notizia è stata confermata ufficialmente mercoledì sera anche dalla Fedarazione slovena, che ha sottolineato come anche il fratello minore Domen è stato escluso e dovrà restare in quarantena come contatto stretto.
Peter Prevc non ha manifestato fin qui alcun sintomo della malattia e si spera quindi possa tornare presto negativo. Al momento, ovviamente non si sa per quanto tempo entrambi dovranno restare ai box. Già la scorsa settimana l’altro fratello, Cene, era risultato positivo al Covid-19 in un test effettuato prima della trasferta di Lahti. Non improbabile, quindi, che tutto sia partito da lì. In quell’occasione era stato fermato anche un elemento dello staff.
La Federazione Slovena ha subito reagito promuovendo così in Coppa del Mondo il ventunenne Lovro Kos, quattro volte sul podio in Continental Cup. Assieme a lui formeranno la squada slovena anche Tilen Bartol, Ziga Jelar, Anze Lanisek e Timi Zajc. Il sesto pettorale non verrà utilizzato.
Salto – Peter Prevc positivo al covid-19: niente Willingen per lui e suo fratello Domen, in quarantena come contatto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Sjusjøen è subito Vittozzi: la sappadina domina la sprint, Wierer terza
L'azzurra ha portato tutte a lezione nella gara del Season Start di Sjusjøen; bene Wierer autrice di un ottimo
Olimpiadi invernali 2030 – Salta anche la candidatura di Sapporo? Sondaggio per verificare il sostegno pubblico dopo lo scandalo corruzione a Tokyo 2020
Una sorta di maleficio sembra gravare sulle Olimpiadi invernali del 2030, che faticano a individuare il loro
Sci di Fondo – Stiramento per Taugbøl, costretto a saltare almeno Davos
Durante i quarti di finale delle batterie di Beitostølen, Håvard Solås Taugbøl è stato costretto a fermarsi a causa