Simon Schempp si ritira! Il biatleta tedesco, campione del mondo mass start nel 2017 e membro della nazionale dal 2009, ha deciso di lasciare il biathlon a 32 anni. L’annuncio è stato dato dall’atleta sul proprio account instagram e ripreso dalla Federazione Tedesca con un comunicato.
Dopo 15 anni nel circo internazionale del biathlon, Simon Schempp ha deciso di abbandonare il fucile. Dopo aver avuto tanti infortuni negli ultimi anni, li tedesco non è stato in grado di ritornare ai suoi livello. «Da qualche tempo sento che il mio corpo non è più completamente resiliente, e purtroppo la mia volontà irrefrenabile non potrebbe cambiare nulla in questo stato», scrive Simon Schempp sul suo canale Instagram. «In definitiva, non potevo più essere il biatleta che sono stato per molto tempo, né in gara né in allenamento. Non posso più ignorare questo segnale».
Il biatleta tedesco ha ottenuto dodici vittorie individuali in Coppa del Mondo, compreso l’oro nel Mondiale di Hochfilzen del 2017. Per lui anche tre medaglie olimpiche, due in staffetta e l’emozionante argento nella mass start di Pyeongchang, quando venne beffato per mezzo scarpone da Martin Fourcade, ed otto medaglie mondiali, l’oro di Hochfilzen nella mass start più un oro, un argento e due bronzi con la staffetta maschile e due ori e un argento con la staffetta mista.
Biathlon – A 32 anni Simon Schempp annuncia il suo ritiro
Ti potrebbe interessare
ATHLETE OF THE WEEK (20) – Federico Pellegrino (sci di fondo)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho avuto sensazioni buone sugli skiroll e al tiro”
La sappadina del CS Carabinieri: "Mi ero prefissata di raggiungere determinati obiettivi al tiro e ci sono riuscita".
La “classica monumento” di Anterselva con Wierer e Vittozzi prima e seconda nella generale
La consuetudine della Coppa del Mondo di biathlon vuole che l’ultima tappa del mese di gennaio vada in scena ad