Si sta discutendo tanto del brutto gesto di Alexander Bolshunov, che ha praticamente aggredito il finlandese Joni Mäki, colpevole secondo il russo di averlo ostacolato nella volata finale.
A dire la sua, a VG, anche Emil Iversen: «Cose del genere le ho viste soltanto nelle gare locali a Meraker. Mi è venuto subito in mente quando l’ho visto. Ma nel circuito del professionismo non ricordo niente del genere in tutta la mia carriera. Bolshunov dovrebbe vergognarsi».
Il campione norvegese ha poi ammesso che al posto di Mäki, lui avrebbe avuto una reazione diversa. «Sfortunatamente, temo che probabilmente avrei risposto. Ma Mäki ha fatto bene. Penso che fosse molto soddisfatto della gara e di aver portato la Finlandia al secondo posto. È bello».
Iversen ha poi così concluso: «È un episodio brutto e sicuramente spiacevole. Oggi è una giornata difficile per la Russia. Sono stati umiliati in pista e non solo. Bolshunov si è non ha mostrato il suo lato migliore, deve ammettere la sua colpa e lavorare su se stesso».
Fondo – Emil Iversen su Bolshunov: “Al posto di Mäki temo che avrei reagito, ma lui ha fatto bene a non farlo”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica: a Schonach vince ancora Jarl Magnus Riiber davanti al compagno di squadra Graabak. 21° posto per Samuel Costa.
Semplicemente perfetto. La quinta tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, andata in scena a Schonach
Biathlon – Tiril Eckhoff si ripete: sua la sprint di Annecy; azzurre con le polveri bagnate
Secondo successo consecutivo per Tiril Eckhoff che nella pioggia battente di Annecy centra la vittoria nonostante
Sci di fondo – La Russia annuncia le squadre della nazionale per la stagione 2024/25
Questo giovedì mattina, il Consiglio della Federazione russa di sci di fondo (FLGR) ha