Cambia il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. Con una riunione dell’ultimo minuto il comitato organizzatore ha valutato alcuni cambiamenti significativi al programma di gare del 23 e 24 gennaio, a causa delle forti precipitazioni che sono attese a partire da questa notte fino alle 10 di sabato mattina sul percorso della “Ferrovia delle Dolomiti”.
Al sabato non ci sarà la gara dedicata al circuito Visma Ski Classics – che verrà spostata alla domenica – ci sarà solo quella riservata agli atleti di interesse nazionale. Il via alla 42 km in tecnica classica del sabato sarà dato alle 10, anziché alle 08.30 come era in principio e sarà l’unico evento di giornata. Alla domenica invece si raddoppia con la gara skating che verrà posticipata alle ore 11, mentre – come detto – la gara Visma Ski Classics, per esigenze televisive, vedrà la partenza alle ore 8.20 per le donne e alle ore 9 per gli uomini. Lo spettacolo è comunque assicurato e rimarrà invariato sulle nevi che da Dobbiaco condurranno fino a Cortina.
Gli organizzatori cambiano il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_dobbiaco_cortina.jpg)
Ti potrebbe interessare
La Federazione Norvegese di Sci prevede una perdita di sei milioni di corone (516 mila euro) per il 2023!
La Federazione Norvegese di Sci prevede i conti in rosso di ben sei milioni di corone, circa 516 mila euro. A
Gran Fondo Val Casies, dal 1° giugno via alle iscrizioni
37^ edizione in programma il 15 e 16 febbraio 2020, da percorrersi come sempre in tecnica classica il sabato e in
Sci di fondo – Follia Välbe: “Se avessimo sganciato una bomba su Londra, tutto sarebbe finito e oggi ci avrebbero autorizzato a gareggiare”
Questa volta ha proprio esagerato Elena Välbe nel commentare il prolungamento dell’esclusione degli atleti