Ancora un pomeriggio emozionante ad Anterselva, dove si è disputata un’individuale maschile da batticuore, nella quale Lukas Hofer ha sfiorato il podio, non riuscendo a salirci per appena un decimo di secondo a vantaggio di Fillon Maillet. Per pochissimi decimi è rimasto fuori dal podio anche Dudchenko, giunto quinto. A vincere Loginov, emozionato all’arrivo dopo il lutto che l’ha colpito poche settimane fa. Il russo è tornato a vincere proprio ad Anterselva, lì dove lo scorso anno conquistò il successo nella sprint. Le sue lacrime sul podio non hanno lasciato indifferenti. Alle sue spalle ormai non fa più notizia la grande prestazione di Lægreid.
L’Italia però può sorridere anche grazie a Didier Bionaz, classe 2000, autore di una gara clamorosa, da lui chiusa al 13° posto con un ultimo giro di altissimo livello. L’azzurro avrebbe addirittura potuto lottare per il podio. A questa età un risultato pazzesco, che sommato a quanto fatto da Giacomel nelle passate settimane (ed anche nella seconda parte della gara odierna) fa ben sperare per il futuro della nostra squadra.
Riviviamo quindi le emozioni dell’individuale odierna, concentrandoci soprattutto sugli azzurri, con le foto scattate da Manzoni per l’IBU. Bello l’abbraccio finale tra Bionaz e Giacomel, la foto che abbiamo scelto per la copertina.
FOTOGALLERY – Riviviamo le emozioni dell’individuale maschile di Anterselva
Ti potrebbe interessare
Fondo – L’addio alle gare di Francesca Baudin: “Decisione dura ma giusta, il dolore alla caviglia mi ha costretto a dire basta”
Carriera brillante ma condizionata da problemi fisici: a soli 25 anni la fondista delle Fiamme Gialle (oro mondiale
Granfondo – A gennaio tutti al lago di Resia: c’è La Venosta!
Sopralluogo definitivo con ok da parte dei tecnici di Ski Classics: il 15 e 16 gennaio l'Alta Val Venosta sarà
Fondo – Tour de Ski in Val di Fiemme: tampone per tutti gli accreditati
Gli organizzatori dell'evento fiemmese si stanno organizzando al meglio, preparando come sempre tutto alla