C’è grande attesa a Clusone per il fine settimana del 23 e 24 gennaio, quando le piste in località La Spessa, ospiteranno il Circuito di Coppa Italia Gamma e Rode, appuntamento che assegnerà i titoli validi per il Campionato Italiano Sprint in Tecnica Classica e Team Sprint in Tecnica Libera "Trofeo Beppe Barzasi Città di Clusone".
Una Clusone tricolore. Bandiere che in questo anno così difficile segnato dal Covid-19, in verità non sono mai state tolte dai balconi della Val Seriana e della bergamasca in genere. Tricolori simbolo dell’identità, della coesione e dell’appartenenza, simbolo di forza e di voglia di rinascita dopo un periodo di profondo dolore e di senso di impotenza.
Sci Club 13 Clusone che nel modo più appropriato, quello sportivo, ricorderà la memoria di Beppe Barzasi, dirigente societario e anima dello Sci Club 13 Clusone, promotore dello sci nordico bergamasco e membro nazionale della FISI, scomparso proprio in primavera a causa del Covid-19.
La macchina organizzativa dello Sci Club 13 Clusone, per l’occasione impreziosita dalla collaborazione dello Sci Club Oltre Cpa braccio operativo di Cancro Primo Aiuto Onlus, visto la sua storicità organizzativa con la prima gara ospitata in località La Spessa niente meno che nel 1938, non ha certo bisogno di presentazioni.
All’appuntamento bergamasco ovviamente sono attesi anche tutti gli azzurri, si perchè i Campionati Italiani sono da sempre obiettivo prestigioso per i Gruppi sportivi militari nazionali e di Stato, comitati regionali e sci club.
Questo il programma della manifestazione:
23/01/2021 ore 9:30 presso la pista “La Spessa” di Clusone, gara Sprint in Tecnica Classica valida come Campionato Italiano Assoluto e Giovani di sci di fondo valido anche per il circuito di coppa Italia Rode e Gamma
24/01/2021 ore 9:30 presso la pista “La Spessa” di Clusone gara Team Sprint in Tecnica Libera valida come Campionato Italiano Assoluto e Giovani
Nel pieno rispetto del Protocollo anti Covid, l’appuntamento del 23 e 24 gennaio sarà a porte chiuse.