Arriva una brutta notizia per la giovane azzurra Cristina Pittin. La friulana del Centro Sportivo Esercito, partita molto bene quest’anno fino a conquistare anche la convocazione per la tappa di Coppa del Mondo a Davos, ha subito un grave infortunio che la costringerà a chiudere anticipatamente la stagione. A causa di una caduta, l’azzurra ha subito la frattura del perone della caviglia destra con il distacco del malleolo tibiale interno, che la costringerà a sottoporsi ad un’operazione chirurgica.
A Cristina Pittin vanno ovviamente i migliori auguri da parte della nostra redazione. La sfortuna la priverà dei Mondiali Under 23 e soprattutto della possibilità di giocarsi le sue carte per qualificarsi a quelli assoluti di Oberstdorf. Ma visto quanto fatto dall’azzurra al via di questa stagione, i grandi miglioramenti da lei mostrati, siamo certi che sta affrontando solo solo di un brutto incidente di percorso che la renderà anche più forte.
Questo il comunicato della FISI: "Cristina Pittin non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di sci fondo in programma sabato 23 e doenica 24 gennaio a Clusone (Bg). La 23enne friulana del Centro Sportivo Esercito nel corso di un allenamento prima di partire per la Lombardia si è procurata la frattura del perone della caviglia destra con distacco del malleolo tibiale interno. Cristina si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico a Tolmezzo (Ud), purtroppo la sua staigone agonistica si è chiusa anzitempo".
Fondo – Grave infortunio per Cristina Pittin: la friulana chiude qui la sua stagione
Ti potrebbe interessare
Al lavoro con passione per la Gran Fondo Val Casies del 19 e 20 febbraio
È tradizione che a cavallo tra novembre e dicembre gli organizzatori della Gran Fondo Val Casies si ritrovino per
Universiadi invernali – La fiaccola di Torino 2025 arriva a Vercelli, nel giorno in cui si ricorda l’inventore della manifestazione
Seconda tappa del Piemonte Tour per la Fiaccola Torino 2025 FISU World University Games, che oggi è arrivata a
Biathlon – Tarjei Boe vittima della concorrenza in casa Norvegia, in gara solo nella Mass Start a Le Grand-Bornand
Dopo le prime due tappe di Coppa del Mondo Tarjei Boe si trova all’undicesimo posto in classifica generale e