Le dichiarazioni delle valdostane dell’Esercito Nicole Gontier e Michela Carrara, al rientro in Coppa del Mondo nella 15 km di Anterselva e reduci dalla tappa tedesca di Ibu Cup ad Arber. Iniziamo con Nicole Gontier, l’atleta classe 1990 che ha chiuso in 56esima posizione con 4 errori:
"Ho cercato di partire bene ed ero convinta dopo aver trovato il primo zero: a terra ultimamente mi esprimo meglio, devo lavorare ancora invece per il tiro in piedi, però ho fatto anche abbastanza fatica sugli sci, però c’è qualche segnale positivo. Anche per me è la terza settimana consecutiva di gare ma sono contenta di potermi esprimere ad Anterselva che è una delle piste che mi piace di più".
Meno positiva invece Michela Carrara, che ha mancato complessivamente 5 bersagli chiudendo la sua prova in 69esima posizione:
"Non sono contenta della mia prestazione, ovviamente pesano i tre bersagli mancati nella prima serie: ho lavorato bene all’ingresso ma purtroppo il vento è girato ed ero fuori dal centro, poi ho cercato di fare il mio mantenendo la tranquillità ma non sono soddisfatta ne del tiro ne del livello sugli sci: la scorsa settimana ad Arber mi sentivo molto meglio, si vede che devo metabolizzare le gare che ho disputato in queste settimane".
Biathlon – Le parole delle rientranti Gontier e Carrara dopo l’individuale di Anterselva
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/CdM_2020-21/antholz/individuale_1_carrara_manzoni-ibu.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gli azzurrini a Livigno: nazionale juniores e gruppo AIN in raduno sulla neve, ecco i 23 convocati
Anche la nazionale a Livigno. Mentre i big della squadra azzurra hanno già raggiunto la Finlandia, accolti
FOTOGALLERY, Biathlon – Il trionfo di Johannes Bø e le immagini più belle dell’Individuale maschile di Nove Mesto
Ancora Norvegia, ancora Johannes Bø: non c’è storia nell’Individuale maschile dei Mondiali di Nove
Biathlon – Bionaz: “Peccato per l’ultimo bersaglio”, Giacomel: “Stiamo crescendo bene come squadra”
I due giovani azzurri classe 2000 sono stati protagonisti di due ottime frazioni nella staffetta maschile di