Le dichiarazioni delle valdostane dell’Esercito Nicole Gontier e Michela Carrara, al rientro in Coppa del Mondo nella 15 km di Anterselva e reduci dalla tappa tedesca di Ibu Cup ad Arber. Iniziamo con Nicole Gontier, l’atleta classe 1990 che ha chiuso in 56esima posizione con 4 errori:
"Ho cercato di partire bene ed ero convinta dopo aver trovato il primo zero: a terra ultimamente mi esprimo meglio, devo lavorare ancora invece per il tiro in piedi, però ho fatto anche abbastanza fatica sugli sci, però c’è qualche segnale positivo. Anche per me è la terza settimana consecutiva di gare ma sono contenta di potermi esprimere ad Anterselva che è una delle piste che mi piace di più".
Meno positiva invece Michela Carrara, che ha mancato complessivamente 5 bersagli chiudendo la sua prova in 69esima posizione:
"Non sono contenta della mia prestazione, ovviamente pesano i tre bersagli mancati nella prima serie: ho lavorato bene all’ingresso ma purtroppo il vento è girato ed ero fuori dal centro, poi ho cercato di fare il mio mantenendo la tranquillità ma non sono soddisfatta ne del tiro ne del livello sugli sci: la scorsa settimana ad Arber mi sentivo molto meglio, si vede che devo metabolizzare le gare che ho disputato in queste settimane".
Biathlon – Le parole delle rientranti Gontier e Carrara dopo l’individuale di Anterselva

Ti potrebbe interessare
Verso il Blinkfestivalen – Il regolamento delle competizioni di fondo
Come da tradizione, il primo grande evento estivo dello sci di fondo internazionale sarà il Blinkfestivalen, in
Giorno storico per la sezione paralimpica delle Fiamme Oro: per la prima volta 13 atleti hanno giurato come agenti tecnici della Polizia!
Giornata storica per le Fiamme Oro, in quanto questa mattina, alla presenza del capo della Polizia Vittorio Pisani,
Biathlon – Campionati Italiani: l’Esercito vince la staffetta mista juniores. Successo per Alpi Occidentali A tra i giovani in Val Martello
Il sabato di gare in Val Martello prosegue con le staffette miste sia per la categoria giovani che per quella