Ha vissuto una giornata da incubo nella staffetta di sabato, girando due volte nella serie a terra e dimostrando di avere diverse difficoltà anche sugli sci. Una prestazione negativa per la talentuosa azzurra, più volte medagliata nelle categorie giovanili, che da alcune settimane si sta trascinando dei problemi fisici.
Per questo motivo la gardenese ha deciso di fermarsi un attimo e non andare la prossima settimana ad Anterselva, nel tentativo di recuperare le energie e la condizioni per giocarsi poi le sue carte in vista del Mondiale di Pokljuka in programma tra meno di un mese. L’azzurra delle Fiamme Gialle ha comunicato la sua decisione sui social: «Sfortunatamente non gareggerò ad Anterselva – ha scritto Lardschneider sul proprio profilo instagram – lo sport a questo livello richiede di essere al cento per cento in salute affinché il nostro corpo possa rendere. Ultimamente ho vissuto un periodo difficile, così ho deciso di fermarmi qualche giorno per recuperare. Tornerò presto».
La speranza dell’azzurra è quindi di tornare a Pokljuka, dove potrebbe festeggiare anche il suo ventitreesimo compleanno, essendo nata il 9 febbraio.
Biathlon – Irene Lardschneider si ferma: “Non andrò ad Anterselva”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, buone notizie da Anterselva: il sopralluogo della SIMICO ai cantieri ha dato esito positivo
Arrivano buone notizie dalla Südtirol Arena di Anterselva, dove in estate sono iniziati i lavori di ampliamento in
Combinata Nordica: il tedesco Geiger beffa Riiber nella bufera a Ramsau
Interrotto il monopolio stagionale del norvegese, fin qui sempre primo in tutte le gare disputate. Terzo posto per
Summer Biathlon: il Comitato FISI AOC annuncia il rinvio delle gare di Bergemolo
A causa delle avverse condizioni meteorologiche l'evento, in programma per domenica 7 ottobre, è stato rinviato a