Il direttore tecnico del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, ha deciso la settimana scorsa di seguire la tappa di Coppa Italia che si è svolta a Bionaz, per osservare da vicino i giovani azzurri. Oltre a parlare dei talenti che non mancano, "ma vanno coltivati" come sottolineato da Curtaz, il dt azzurro si è concentrato sulla squadra di Coppa del Mondo, sottolineando anche le difficoltà legate al covid che in autunno ha messo in difficoltà sia la Squadra A che quella Juniores.
Curtaz si è poi concentrato su Lisa Vittozzi, sulla quale è convinto che tra Anterselva e i Mondiali troverà la giusta condizione anche mentale. Il dt azzurro si è poi concentrato su Bionaz e Giacomel, "due talenti che non tutti hanno", sottolineando poi che l’Italia ha anche altri giovani che stanno venendo su. Infine il direttore tecnico azzurro ha parlato di Anterselva e del Mondiale di Pokljuka.
VIDEO, Biathlon – Il dt Curtaz: “La tappa di Anterselva è l’ideale per avvicinarsi al clima Mondiale”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – In Francia continua la collaborazione tra squadra A e B femminile per far crescere il movimento: “C’è ancora margine di miglioramento”
Con il passaggio di Vincent Vittoz dalla squadra maschile di coppa del mondo di biathlon alla guida del gruppo
VIDEO, Biathlon – Mario De Santa (skiman Centro Sportivo Esercito): “Fondamentale instaurare con i ragazzi un clima di reciproca fiducia”
Mario De Santa, esperto ed apprezzato skiman del Centro Sportivo Esercito, traccia un bilancio dell'attività svolta
Sci di Fondo – Klæbo da spavento nella qualificazione della sprint della Val di Fiemme, l’Italia c’è: qualificati Mocellini, Pellegrino, De Fabiani e Graz
Se al femminile sorprende il miglior tempo di Laura Gimmler, le qualificazioni al maschile della sprint