Nonostante le difficoltà legate all’emergenza covid-19 e l’assenza di pubblico, la tappa della Val di Fiemme è stata un grande successo non soltanto televisivo, come è stato tutto il Tour de Ski, ma anche a livello di immagine per una località che da decenni ha puntato forte sullo sci di fondo. Un bellissimo ritorno, con la bellezza di una Val di Fiemme innevata che è stata mostrata in tutto il mondo grazie alle tv.
Proprio di questo avevamo parlato con Piero De Godenz, presidente del Comitato Promozione dello sci in Val di Fiemme, che ha voluto sottolineare proprio l’importanza dell’aspetto del ritorno di immagine per un evento che seppur senza pubblico è stato un grande successo. Un bellissimo messaggio in vista non soltanto delle Olimpiadi 2026 che si avvicinano a grande velocità, ma anche per tutte le persone che lavorano nel turismo invernale e sono messe a dura prova dall’emergenza covid.
Val di Fiemme – VIDEO, Piero de Godenz: “Con il covid gli sforzi sono aumentati, ma siamo stati ripagati da questo spettacolo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen trionfa anche nella pursuit di Dobbiaco, rimonta folle di Anger (2°). Klaebo (3°) allunga nel Tour; ottimo Barp (13°)
Non è stata una cavalcata trionfale come quella di ieri, anzi ha dovuto faticare molto più del previsto. Tuttavia,
Norvegia: via libera alla camera iboparica nello sport
Il consiglio nazionale dello sport norvegese ha votato oggi il via libera (133 voti favorevoli, 30 contrari)
Biathlon – Ibu Cup, la prima è di Marion Wiesensarter; Fauner 17ima
Firma tedesca nella prima prova stagionale di IBU Cup che torna sul palcoscenico del biathlon ad Idre con la sprint