Con l’obiettivo di una costante crescita e di un adeguato sviluppo del settore scialpinismo giovanile veneto, il Comitato FISI Veneto, in collaborazione con il Collegio Guide Alpine del Veneto e gli sci club interessati, propone l’iniziativa SKIALP – ROAD TO THE FUTURE.
Il progetto sperimentale ha l’obiettivo di portare lo scialpinismo tra i giovani (13/18 anni), offrendo loro dei punti di riferimento competenti, allenamenti qualificati in compagnia di altri ragazzi appassionati e l’opportunità di accrescere le proprie abilità tecniche.
Un avviamento all’agonismo con un programma che spazia dall’insegnamento delle tecniche agonistiche, alla conoscenza della neve e della sicurezza in ambiente innevato, trasmettendo i valori legati allo sport e la passione per il territorio e le montagne. Il tutto grazie all’accompagnamento delle Guide Alpine e di esperti del settore.
Sono sei gli appuntamenti previsti: il 17 gennaio sull’Altopiano di Asiago, il 31 gennaio a Valdobbiadene, il 7 febbraio a Belluno, il 28 febbraio in Agordino, il 14 marzo Auronzo (o Comelico), il 28 marzo a Cortina d’Ampezzo.
Il materiale (sci, pelli, scarponi) è messo a disposizione dal Comitato FISI Veneto.
E’ richiesto il tesseramento FISI e padronanza delle tecniche sciistiche di discesa.
Per info contattare il numero 328 2928320
“Portare lo sci alpinismo tra i giovani”: ecco l’obiettivo del Comitato FISI Veneto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessun premio economico ai fondisti in Coppa di Russia, Välbe: “Se sciano solo per soldi, possono darsi al calcio”
Elena Välbe, presidente della Federazione russa di sci di fondo, ha annunciato che le vittorie dei fondisti in
Biathlon – Jeanmonnot in prestito allo sci di fondo: sarà al via della Janteloppet
La stagione del biathlon e dello sci di fondo, dopo un inverno ricco di appuntamenti, volge al termine. Concluse
Fondo – La nazionale Juniores Under 20 è in raduno a Slingia
Dopo la bella esperienza in Norvegia i quattordici azzurri si sono ritrovati nella località altoatesina