Le dichiarazioni rilasciate da Lukas Hofer al termine della single mixed odierna, valida per la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, nella quale l’Italia ha chiuso al settimo posto. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha voluto analizzare cosa è andato storto nella gara odierna, nonostante per lui complessivamente sia stato un ottimo weekend:
“La gara è stata complicata fin dalla partenza perché per Dorothea non è stato semplice destreggiarsi nel primo giro partendo dalle retrovie a causa del traffico, abbiamo provato la rimonta per cercare di rientrare sui primi, purtroppo rischiando accadono degli errori al poligono che dobbiamo comunque evitare perché in pista su questo format non si riesce a recuperare più di tanto: è importante avere un pettorale più basso per i mondiali. Sono contento della mia prestazione sugli sci, non posso dire lo stesso del tiro perché oggi ho commesso errori strani che devo evitare”.
Biathlon, Lukas Hofer: “Abbiamo rischiato per cercare di ridurre il gap, soddisfatto del mio passo sugli sci ma non del tiro”
Ti potrebbe interessare
Un’Italia da urlo: è podio nella staffetta femminile!
Fantastica prestazione della staffetta femminile che conquista il terzo posto con un'ultima frazione super di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (6-12 gennaio)
Neanche il tempo di salutare la carovana del Tour de Ski che si apre una nuova settimana intesa di gare, già questo
Go Yamamoto si aggiudica il segmento di salto di Oslo
Il nipponico ha chiuso davanti a tutti con un buon salto da 130.5m, precedendo il giovane Jens Luraas Oftebro