Le dichiarazioni rilasciate da Lukas Hofer al termine della single mixed odierna, valida per la quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, nella quale l’Italia ha chiuso al settimo posto. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha voluto analizzare cosa è andato storto nella gara odierna, nonostante per lui complessivamente sia stato un ottimo weekend:
“La gara è stata complicata fin dalla partenza perché per Dorothea non è stato semplice destreggiarsi nel primo giro partendo dalle retrovie a causa del traffico, abbiamo provato la rimonta per cercare di rientrare sui primi, purtroppo rischiando accadono degli errori al poligono che dobbiamo comunque evitare perché in pista su questo format non si riesce a recuperare più di tanto: è importante avere un pettorale più basso per i mondiali. Sono contento della mia prestazione sugli sci, non posso dire lo stesso del tiro perché oggi ho commesso errori strani che devo evitare”.
Biathlon, Lukas Hofer: “Abbiamo rischiato per cercare di ridurre il gap, soddisfatto del mio passo sugli sci ma non del tiro”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Hofer_Oberhof2020.jpeg)
Ti potrebbe interessare
In Norvegia molti bambini abbandonano lo sci di fondo: Klæbo interviene in prima persona
Il campione norvegese sta partecipando a un progetto che ha lo scopo di alzare nuovamente l'interesse dei bambini
Calle Halfvarsson: “La Fis si ispiri al biathlon anzichè proporre pagliacciate”
Il fondista svedese è molto scettico riguardo le proposte della federazione internazionale in merito al futuro
Sci di fondo – Pärmäkoski simula i Mondiali in allenamento: “Mentalmente molto difficile”
In questi giorni Krista Pärmäkoski è tornata alla ribalta per l’uscita della sua biografia, Avoin, in