Grande reazione da campionessa per Dorothea Wierer che ha condotto una grande rimonta nell’inseguimento di Oberhof, in lotta per le posizioni a ridosso del podio grazie alla perfezione al tiro con il 20/20. Settima la posizione finale per l’azzurra nella prova che ha visto lottare Tiril Eckhoff e Marte Oslbu Roiseland per il successo, con Eckhoff che è riuscita nella doppietta. Le dichiarazioni della due volte detentrice della sfera di cristallo dalla mixed zone:
“Credo di aver reagito molto bene dopo la sprint di ieri, soprattutto al poligono. In pista ho faticato molto nei primi due giri, dal terzo è andata un po’ meglio e sicuramente non mi sento ancora al top, però ho fatto un bel passo in avanti e questo mi dà fiducia per le prossime gare, Oberhof non è proprio la mia pista però mi sono difesa. Nell’ultimo giro ero in lotta, nonostante gli ottimi materiali, ho preso un po’ di distacco nell’ultima salita che non sono più riuscita a recuperare ma sono comunque soddisfatta del mio risultato”.
Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho fatto un bel passo in avanti nonostante non sia ancora al top”
Ti potrebbe interessare
Fondo, quattro atleti della nazionale norvegese hanno lasciato la Val Senales
Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Therese Johaug, Petter Northug ed Emil Iversen sono tornati in Norvegia
Francesco Contorni, presidente FISI Appennino Toscano: “Molto importante l’operazione della Federazione con gli sci club”
Anche il Comitato FISI Appennino Toscano, tra videoconferenze e telefonate, sta profondendo massimo impegno al fine
Lukas Runggaldier lavora tra Tarvisio e Planica con Kostner e Gianmoena
Mentre a Ruka parte la Coppa del Mondo, l'atleta altoatesino sarà con i giovani Gianmoena e Kostner in raduno tra