Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Coppa Italia Gamma Femminile a Cogne: vince Caterina Ganz su Greta Laurent, terza Chiara De Zolt Ponte

Il primo dei due appuntamenti di Coppa Italia a Cogne è iniziato oggi sabato 09 gennaio con una sprint in Tecnica Classica. Durante le qualifiche femminili, Greta Laurent s’impone su Caterina Ganz e Alice Canclini. La Valdostana, dopo il Tour De Ski, torna a farsi sentire e cerca di lavorare al meglio in vista delle prossime gare di coppa del mondo. Prima delle U23 in qualifica Nicole Monsorno che conclude al quarto posto. Settimo tempo di qualifica e prima delleU18 per Nadine Laurent; decimo tempo di qualifica e primo per le U20 per Anna Rossi.
Nella finale della sprint soprasso di Catrina Ganz su Greta Laurent mentre si conferma terza Chiara De Zolt Ponte, che guida però la categoria U23. Anche Nicole Monsorno conferma il quarto posto come in qualifica, mentre Sara Pellegrini chiude le prime cinque posizioni recuperando rispetto all’ottavo posto di qualifica. 
Prima delle U20 è Anna Rossi che conclude all’ottavo posto; prima delle U18 è invece Nadine Laurent che finisce all’undicesimo posto.
Domani si disputerà la 10 km individuale in Tecnica Classica.
CLASSIFICA FINALE
1ª C. Ganz – Fiamme Gialle
2ª G. Laurent – Fiamme Gialle
3ª C. De Zolt Ponte – CS Carabinieri
4ª N. Monsorno – Fiamme Gialle
5ª S. Pellegrini – Fiamme Oro Moena
6ª A. Canclini – Polisportiva Le Prese
Share:

Ti potrebbe interessare

Image