Grande reazione da campionessa per Dorothea Wierer che ha condotto una grande rimonta nell’inseguimento di Oberhof, in lotta per le posizioni a ridosso del podio grazie alla perfezione al tiro con il 20/20. Settima la posizione finale per l’azzurra nella prova che ha visto lottare Tiril Eckhoff e Marte Oslbu Roiseland per il successo, con Eckhoff che è riuscita nella doppietta. Le dichiarazioni della due volte detentrice della sfera di cristallo dalla mixed zone:
“Credo di aver reagito molto bene dopo la sprint di ieri, soprattutto al poligono. In pista ho faticato molto nei primi due giri, dal terzo è andata un po’ meglio e sicuramente non mi sento ancora al top, però ho fatto un bel passo in avanti e questo mi dà fiducia per le prossime gare, Oberhof non è proprio la mia pista però mi sono difesa. Nell’ultimo giro ero in lotta, nonostante gli ottimi materiali, ho preso un po’ di distacco nell’ultima salita che non sono più riuscita a recuperare ma sono comunque soddisfatta del mio risultato”.
Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho fatto un bel passo in avanti nonostante non sia ancora al top”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quentin Fillon Maillet, un inverno da grandissimo
Dieci vittorie compresi i due titolo olimpici, la Coppa del Mondo generale accompagnata dalle coppette di sprint ed
Sci di fondo – Petter Northug si prepara per le Ski Classics: “Non ho velocità, mi servono ancora 200 ore di allenamento”
Petter Northug, campionissimo norvegese dello sci di fondo che ha concluso la sua carriera nel 2018, ha ritrovato
Continental Cup – Anze Lanisek è profeta in patria: vince la prima gara di Planica
Nel pomeriggio a Planica è stata disputata la prima gara in programma della Continental Cup di salto speciale: i