Il 2021 per Dorothea Wierer si è aperto con il 31esimo posto ottenuto nella sprint di Oberhof vinto da una straripante Tiril Eckhoff.
L’azzurra ha mancato un bersaglio per serie, evidenziando anche una condizione non ottimale che potrebbe crescere gara dopo gara. Le dichiarazioni di Dorothea al termine della prova odierna:
"Non c’è molto da dire, ho bisogno di qualche gara per riprendere il feeling anche se oggi non sto proprio benissimo. Un peccato per i due errori commessi, uno per serie: devo accettare questo risultato e provare a recuperare qualche posizione domani nell’inseguimento per essere pronta poi nelle prossime settimane".
Biathlon, Dorothea Wierer: “Devo accettare questo risultato, ho bisogno di qualche gara per crescere di condizione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Finlandia si affida alla 45enne Roponen, dalla Norvegia: “C’è qualcosa che no va nel movimento”
La finlandese di 45 anni Riita Liisa Roponen ha fatto il suo "comeback" nella Coppa del Mondo di sci di
Fondo – Perde la sprint allora vince la distance: Klæbo fa sua la 15km in classico di Ruka
Il norvegese si è imposto su Chervotkin e Bolshunov; bene gli azzurri: De Fabiani 12° e Pellegrino 26°
Sci di fondo – Ecco il calendario della Coppa del Mondo 2024/25! Tappa preolimpica in Val di Fiemme, si disputerà lo skiathlon.
La FIS ha annunciato il calendario ufficiale della Coppa del Mondo 2024/25. Nella stagione che avrà nei Campionati