La nazionale svedese si è recata ieri da Dobbiaco in Val di Fiemme, dove questo fine settimana si concluderà il Tour de Ski.
All’arrivo, l’intera squadra svedese, sia sciatori che staff, è stata da regolamento sottoposta ai test antigenici per rilevare la positività al Covid-19.
La voce di un caso di positività si è diffusa pur non avendo la conferma pubblica del nome.
La persona positiva è la fortissima sprinter svedese Linn Svahn, la quale si era distinta vincendo le prime due tappe del Tour de Ski, inclusa la prima distance della carriera, in Val Müstair.
Dopo l’isolamento, Svahn, asintomatica, è stata sottoposta anche al test molecolare, ma anche in caso di comunicazione di negatività entro l’orario di partenza della gara di domani, il suo Tour de Ski si può dire concluso. Lo ha confermato il medico della nazionale svedese Per Andersson.
"Abbiamo isolato un certo numero di persone che si trovavano nelle vicinanze di Linn negli ultimi giorni. Linn è molto tranquilla. Si sente davvero bene e non sta avendo sintomi. In attesa dell’esito del test, seguiamo la procedura come se fosse positiva. Non sarà domani alla partenza."
Ci sarebbero alcune altre persone a rischio contagio. Non è confermato se questo causerà altre defezioni svedesi nelle gare di domani.
Sci di Fondo – Linn Svahn positiva al coronavirus. Tour de Ski finito
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi al Corriere dello Sport: “A Wierer auguro di fare la scelta che la renda più felice”
È l’atleta azzurra più attesa al Mondiale di Nove Mesto, la prima punta. E non può essere altrimenti, dal
Skiroll – Coppa del Mondo: Vigants si impone nella mass start e guadagna punti in classifica. Tanel ci prova ma chiude quinto
La seconda tappa della Coppa del Mondo di skiroll si è conclusa a Schuchinsk con la mass start maschile di 20 km a
Biathlon – Franziska Preuss affronta l’autunno della sua carriera: “Anterselva 2026 potrebbe essere la fine, lo capisco dal senso di sazietà”
Il suo inverno era iniziato nel migliore dei modi: dopo una preparazione estiva ottimale, in cui aveva destato